L’azienda francese Pedretti è diventata membro della rete di spedizionieri Paneco
Paneco, il network pan-europeo di spedizionieri, accoglie il fornitore francese di servizi di trasporto e logistica Pedretti come nuovo partner. È stato istituito un collegamento regolare trisettimanale con la Germania tra la filiale parigina di Pedretti e l’hub centrale del membro tedesco ELVIS, nonché con il partner belga JET. Sono previsti ulteriori collegamenti dal terminal di Lione verso l’Italia e la Spagna. Attraverso questa nuova cooperazione, Pedretti estende la sua gamma di servizi dalla logistica e distribuzione nazionale all’intera Europa.
“Pedretti è l’unica rete in Francia che fornisce una copertura nazionale completa interamente con una propria struttura di produzione e siamo molto orgogliosi che un’organizzazione così forte abbia deciso di unirsi alla nostra rete paneuropea” – ha affermato Matteo Ravazzin, membro del consiglio di amministrazione di Paneco – “Con 16 filiali di proprietà strategicamente situate nelle principali aree della Francia, tutte collegate tramite oltre 100 linee giornaliere e una flotta di proprietà di oltre 300 veicoli che garantiscono anche la distribuzione dell’ultimo miglio, siamo certi che Pedretti sia il partner ideale per la nostra rete in questo paese chiave in Europa. Questa nuova partnership garantirà una distribuzione di alta qualità e consentirà ai nostri membri di espandere il loro business con la Francia: infatti, molti partner Paneco stanno definendo l’impostazione di ulteriori collegamenti con altri paesi in Europa”.
Questa nuova partnership in Francia e il collegamento con l’hub tedesco gestito da ELVIS stanno rafforzando la presenza di Paneco nel cuore dell’Europa e rappresentano un’importante pietra miliare nell’espansione della rete.
Inoltre, la struttura multi-hub di Pedretti fornisce un accesso ideale alla Francia da tutte le direzioni; “Mentre Parigi è la porta d’accesso dal Nord Europa, Lione e Tolosa sono l’accesso ottimale dalla penisola iberica e dall’Europa meridionale, così come la filiale di Avignone fornisce l’accesso ideale al Sud della Francia. Siamo entusiasti delle possibilità che questa nuova partnership sta aprendo alla nostra rete e non vediamo l’ora di presentare ufficialmente il nuovo partner a tutti i membri al nostro prossimo NetCon, il congresso annuale di tutti i membri Paneco, che si terrà in Irlanda il 22 e 23 ottobre”, ha aggiunto Ravazzin.
Consegne oltre i confini della Francia
La nuova partnership porta anche molti vantaggi per Pedretti. Cédric Pedretti, CEO dell’azienda di famiglia, ha spiegato infatti che: “La collaborazione con Paneco è un’iniziativa chiave nella nostra strategia di sviluppo. Questa decisione fa parte della nostra ambizione di ampliare la nostra gamma di servizi affidandoci a una rete riconosciuta per le sue prestazioni e affidabilità”.
Con questo accordo, l’azienda francese può offrire soluzioni di trasporto ancora più complete ed efficienti, meglio adattate alle esigenze individuali dei suoi clienti. La collaborazione con Paneco non solo consente il contatto con altri partner esperti, ma offre anche l’accesso a risorse condivise e innovazioni logistiche.
“Grazie alla competenza collettiva dei membri della rete, ora siamo in grado di offrire consegne da 1 a 33 pallet in tutta Europa, consentendoci di espandere la nostra copertura territoriale e ottimizzare i nostri processi”, ha chiarito Pedretti.
Azienda di famiglia con molti anni di esperienza
Con oltre 60 anni di esperienza, Pedretti offre soluzioni complete nel trasporto di merci e veicoli, nonché nella logistica. Dalla sua fondazione nel 1962 da parte di Valère Pedretti, l’azienda si è costantemente espansa e affermata come uno dei marchi più noti nel settore dei trasporti e della logistica.
Oggi, Pedretti ha numerose agenzie multi-attività in tutta la Francia e unisce l’efficienza di una rete nazionale con l’agilità di un’azienda di medie dimensioni. I team dedicati supportano i clienti nello sviluppo dei loro progetti, fornendo costantemente un servizio locale, reattivo e affidabile. Attualmente, Pedretti impiega oltre 300 persone e si concentra su pratiche sostenibili e soluzioni innovative per soddisfare le esigenze del moderno mercato dei trasporti e della logistica.