Maxion Wheels porta le prima ruote in alluminio forgiato all’IAA Transportation
Maxion Wheels presenta all’IAA la sua attesissima linea di ruote per camion in alluminio forgiato, che sono leggere e resistenti alla corrosione.
“Le nostre nuove ruote in alluminio forgiato non solo completano il nostro portafoglio di ruote per camion leader di mercato, ma consolidano anche la nostra posizione di partner forte e affidabile per i nostri clienti di veicoli commerciali”, ha affermato Pieter Klinkers, amministratore delegato di Maxion Wheels. “Con la nostra profonda esperienza nella progettazione, ingegneria e produzione di ruote, siamo ben posizionati per fornire una gamma di prodotti completa e innovativa che soddisfa le diverse esigenze degli OEM di camion, rimorchi, autobus e cisterne, nonché dei clienti aftermarket”.
Maxion Wheels ha fatto un investimento da 150 milioni di dollari nel 2022, per l’estensione del suo portafoglio di ruote per camion in acciaio, per includere l’alluminio forgiato, tramite una joint venture con il partner commerciale di lunga data di Maxion in Turchia, Inci Holding.
La costruzione del nuovo stabilimento all’avanguardia di 20.000 metri quadrati a Manisa, in Turchia, è in fase di completamento e l’installazione delle attrezzature di produzione procede come previsto. Mustafa Zaim, presidente del Consiglio di Amministrazione di Maxion Inci e Maxion Jantas, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere la nostra joint venture con Maxion Wheels prosperare ancora di più con l’introduzione di queste ruote in alluminio forgiato. Il nuovo stabilimento è una testimonianza della nostra visione condivisa e della dedizione all’eccellenza, che sottolinea il nostro impegno nel fornire qualità e prestazioni superiori ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership di successo con Maxion Wheels per guidare il futuro del settore dei veicoli commerciali”.
Con una capacità produttiva iniziale di circa 350.000 cerchi in alluminio forgiato all’anno e la capacità di raddoppiare tale quantità negli anni successivi, la produzione in serie dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2025. La linea di prodotti iniziale includerà le dimensioni dei cerchi più ricercate in tre livelli di finitura, soddisfacendo i più elevati standard di durata e aspetto.