Il Gruppo Alcar festeggia i 40 anni di attività: per Alcar Italia 20 anni di successi sul territorio italiano
Un anno di celebrazioni per il Gruppo Alcar e per Alcar Italia: il 2024 rappresenta un traguardo fondamentale per il Gruppo attivo nella produzione e distribuzione di ruote in acciaio e lega leggera, che celebra il suo 40° anniversario. Fondato nel 1984 in Austria, il Gruppo è cresciuto in modo costante, diventando un protagonista nel mercato europeo, presente in 16 paesi con oltre 29 aziende e un team di circa 800 dipendenti. Alcar Italia è parte integrante di questo successo dal 2004 , in 20 anni di presenza nel nostro Paese, l’azienda ha consolidato la sua posizione, portando l’eccellenza tecnologica e l’innovazione del Gruppo Alcar a clienti e partner italiani.
Un viaggio di innovazione e crescita
Il percorso del Gruppo è caratterizzato da una visione lungimirante e da una costante espansione. Nato come “BBV Beteiligungsgesellschaft m.b.H.”, con un focus sulla distribuzione di ruote in acciaio, Alcar ha presto ampliato le sue attività acquisendo aziende chiave e sviluppando un portafoglio di prodotti diversificato, che oggi include ruote in lega, sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici e ruote complete.
In Italia, Alcar ha saputo costruire una solida rete di distribuzione, garantendo ai clienti l’accesso a prodotti di altissima qualità, supportati da un servizio logistico rapido ed efficiente. Il Gruppo Alcar rimane fedele alla sua filosofia di garantire ed espandere continuamente la propria leadership di mercato nell’aftermarket europeo delle ruote per autovetture attraverso la continua innovazione, l’adattamento alle richieste del mercato e un forte orientamento al cliente.
Uno sguardo verso il futuro
Guardando al futuro, il Gruppo Alcar e Alcar Italia si impegnano a continuare a innovare e ad adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. La crescita aziendale è il risultato di una filosofia basata sull’eccellenza e sull’orientamento al cliente, valori che continueranno a guidare l’azienda nei prossimi anni.