Mercato

Goodyear presenta Eqmax e Eqmax Ultra: una nuova generazione che punta su prestazioni e sostenibilità

Goodyear ha presentato la sue ultime linee di pneumatici per autocarri: Goodyear Eqmax e Eqmax Ultra. Progettati per soddisfare le mutevoli esigenze del settore dei trasporti, questi pneumatici sono stati costruiti con una particolare enfasi sull’uso di materiali sostenibili, l’efficienza nei consumi e la versatilità. Queste caratteristiche li rendono adatti a un’ampia gamma di applicazioni, dai lunghi tragitti alle rotte interregionali.

Con il lancio di Goodyear Eqmax ed Eqmax Ultra, Goodyear introduce una gamma di pneumatici che mira a supportare sostenibilità e prestazioni per soddisfare le attuali esigenze delle flotte di trasporto.

A seconda delle diverse dimensioni, i pneumatici delle gamme Goodyear Eqmax ed Eqmax Ultra sono realizzati con fino al 55% di materiali sostenibili, tra cui ingredienti come la silice a base di lolla di riso (RHA).

Mescole avanzate per chilometraggio ed efficienza nei consumi

Con l’introduzione di una nuova mescola del battistrada che include un contenuto più elevato di silice, i pneumatici Eqmax ed Equmax Ultra offrono fino al 20% di chilometraggio in più e fino al 6% di resistenza al rotolamento in meno rispetto ai loro predecessori.

La mescola del battistrada è altamente resistente alle abrasioni grazie alla quantità di silice da cui è composta. La componente in silice migliorare l’usura, riduce la generazione di calore interno al pneumatico e abbassa la resistenza al rotolamento, contribuendo a migliorare il chilometraggio complessivo che la gomma può percorrere prima di dover essere sostituita.

Questi progressi possono aiutare i pneumatici Eqmax ed Eqmax Ultra a fornire prestazioni affidabili e convenienti per periodi prolungati, rendendoli potenzialmente una risorsa preziosa per gli operatori di flotte.

Basandosi sulle caratteristiche principali delle gamme Fuelmax Endurance e Fuelmax Performance, i nuovi pneumatici Goodyear migliorano la trazione complessiva dei mezzi grazie un battistrada direzionale con profondità del profilo elevata.

E’ stata migliorata anche la robustezza, contribuendo a ridurre il rischio di danni e usura irregolare. In Eqmax T Ultra, progettato per i rimorchi, è stato introdotto un nuovo design del battistrada con lamelle aggiuntive per migliorare l’aderenza e la frenata in tutte le condizioni atmosferiche e di asfalto.

Progettato per il futuro: Electric Drive Ready e tecnologia RFID

Gli pneumatici Eqmax ed Eqmax Ultra sono progettati per essere Electric Drive Ready, ciò significa che sono adatti a una varietà di veicoli tra cui veicoli diesel, a gas, elettrici e a idrogeno, offrono una soluzione monoprodotto per tutti i tipi di veicoli.

Con una capacità di carico maggiorata rispetto ai pneumatici convenzionali delle stesse dimensioni, e una minore resistenza al rotolamento, questi pneumatici aiutano a ottimizzare l’autonomia dei veicoli elettrici, garantendo al contempo prestazioni di livello a tutte le motorizzazioni.

I pneumatici Goodyear Eqmax ed Eqmax Ultra sono inoltre dotati di tag di identificazione a radiofrequenza (RFID). Questi tag consentono a ogni pneumatico di comunicare con le reti cloud a livello di numero di serie individuale, garantendo una migliore gestione del flusso di pneumatici e migliorando le capacità di gestione complessiva dei pneumatici della flotta.

Il lancio della gamma di pneumatici Goodyear Eqmax ed Eqmax Ultra rappresenta un passo avanti significativo nel nostro impegno a supportare i nostri clienti nel loro percorso di sostenibilità e, allo stesso tempo, a fornire prestazioni migliorate dei nostri prodotti. Questi nuovi pneumatici non sono solo costruiti per le esigenze odierne, ma sono progettati pensando al futuro, offrendo versatilità ed efficienza in un’ampia gamma di applicazioni”, ha affermato Xavier Fraipont, Vice President Commercial EMEA di Goodyear.

Informazioni su Goodyear EQMAX ed EQMAX ULTRA:

La nuova gamma è specificamente progettata per soddisfare diverse esigenze di trasporto, con un’attenzione all’efficienza e alla sostenibilità. La gamma Goodyear Eqmax ed Eqmax Ultra sarà disponibile per tutte le configurazioni dell’asse: sterzante, motore e rimorchio, garantendo una copertura completa per varie configurazioni di veicoli e contribuendo a ridurre al minimo le emissioni e massimizzare l’efficienza del carburante.

Gamma Goodyear Eqmax: con Eqmax S ed Eqmax D, offre prestazioni versatili ed equilibrate per autostrade e strade secondarie, rendendolo adattabile a diverse condizioni di guida.

Gamma Goodyear Eqmax Ultra: per chi dà priorità all’efficienza nei consumi e alla riduzione delle emissioni di CO2. La gamma include Eqmax S Ultra, Eqmax D Ultra ed Equmax T Ultra ed è ottimizzata per l’uso in autostrada, contribuendo a fornire una maggiore sostenibilità senza compromettere le prestazioni.

Inoltre, l’intera linea Eqmax Ultra (in tutte le dimensioni e posizioni) presenterà un’etichetta “A” per l’efficienza nei consumi, riflettendo il suo impegno nel ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano