Mercato

Snap-on Total Shop Solutions (TSS) ad Automechanika: Tru-Point 3D premiato agli Innovations Awards e tante novità presentate in fiera

Snap-on Total Shop Solutions (TSS) ha presentato una gamma dei suoi prodotti per la riparazione di autoveicoli all’edizione di quest’anno di Automechanika Frankfurt, in Germania. Tra questi anche il nuovo sistema di calibrazione degli ADAS denominato Tru – Point 3D che ha vinto un riconoscimento agli Automechanika Innovation Awards nella categoria “Soluzioni per officine e servizi“.

“Automechanika ci ha dato l’opportunità di presentare la vasta gamma di soluzioni innovative che offriamo ai nostri clienti”, ha affermato Mariana Montovaneli, direttore marketing di Snap-on TSS, “abbiamo fatto conoscere le ultime offerte TSS ai partecipanti alla fiera in modo che potessero vedere in prima persona come queste soluzioni possono aumentare la produttività, migliorare l’efficienza e aiutare le officine a far crescere le loro attività”.

Prodotti in evidenza

I visitatori dello stand Snap-on TSS (A96 nel padiglione 8) hanno assistito a diverse dimostrazioni, sono state presentate diverse nuove attrezzature, tra cui lo smontagomme Hofmann monty 3300-26 e il sollevatore automatico a due colonne duolift HL5500. Questi prodotti sono progettati per migliorare l’efficienza delle operazioni di assistenza automobilistica, offrendo funzionalità avanzate per la sostituzione dei pneumatici e il sollevamento dei veicoli.

Altri nuovi prodotti che l’azienda ha messo in mostra a Francoforte sono stati: il tornio per freni Pro-Cut X15 per auto e il Car-O-Liner BenchRack Versa, che offre precisione e versatilità per riparazioni di carrozzeria e strutturali.

Lo stand ha ospitato anche l’Ecotechnics ECO2 R744, una soluzione innovativa che funziona con refrigerante R744, ampiamente considerato una delle opzioni più ecologiche disponibili.

Sistema di calibrazione ADAS Tru-Point

Uno dei prodotti di spicco allo stand Snap-on TSS è stato il pluripremiato sistema di calibrazione del sistema di assistenza alla guida avanzata (ADAS) John Bean Tru-Point. Questo sistema supporta le officine nell’esecuzione di precise calibrazioni ADAS, un requisito fondamentale nella moderna assistenza dei veicoli.

Il sistema Tru-Point è dotato dei nuovi target di localizzazione TGT-06, elementi che sono stati nominati agli Automechanika Innovation Awards 2024 nella categoria soluzioni per officine e assistenza.

Il sistema Tru-Point consente ai tecnici di eseguire complesse procedure di calibrazione ADAS con maggiore accuratezza, garantendo sicurezza e conformità agli standard del produttore. L’introduzione dei target TGT-06 aggiunge ulteriore raffinatezza alle sue capacità, rendendolo una soluzione popolare per le officine che si occupano di tecnologie automobilistiche avanzate.

Dimostrazioni di prodotti Snap-on TSS

Oltre al sistema Tru-Point, lo stand Snap-on TSS ha permesso ai partecipanti alla fiera di venire in contatto con prodotti di altri marchi di cui l’azienda è partner, tra questi Hofmann, Blackhawk, Cartec, Car-O-Liner, Ecotechnics, Josam, Kansas Jack, Pro-Cut e SUN. Molti di questi prodotti sono stati oggetto di dimostrazioni pratiche, questo ha consentito ai visitatori di Automechanika di sperimentarne in prima persona le funzionalità e i vantaggi.

Tru-Point 3D ha vinto il premio nella categoria “Soluzioni per officine e servizi” agli Automechanika Innovation Awards

“Siamo entusiasti di annunciare che il nostro posizionamento 3D Tru-Point degli accessori di calibrazione ADAS, con TGT-05 e BKT-16, è stato nominato per l’Innovation Award 2024 nella categoria Soluzioni per officine e servizi”, ha continuato Montovaneli. “Tra 52 candidature, la nostra innovazione è tra le prime sette, a dimostrazione della dedizione e della competenza del nostro team. Essere nominati è un orgoglio per tutti noi”. Montovaneli ha aggiunto che il team Snap-on TSS attendeva con ansia la cerimonia di premiazione del 10 settembre, e l’attesa è stata ripagata. La giuria ha nominato gli accessori Tru-Point 3D vincitori della categoria di appartenenza.

Snap-on TSS ha aggiunto che la candidatura del sistema di posizionamento Tru-Point 3D per gli Automechanika Innovation Award riflette il “costante impegno dell’azienda per il progresso tecnologico nel settore delle riparazioni automobilistiche”.

I vincitori degli Automechanika Innovation Awards 2024 sono stati selezionati tra un totale di 153 candidati. I prodotti e le soluzioni sono stati valutati da una giuria di 17 esperti internazionali che hanno dato un giudizio attenendosi a criteri quali: contenuto innovativo, efficienza economica, facilità d’uso, funzionalità, pertinenza aftermarket, sicurezza e qualità, nonché il contributo alla tutela ambientale e alla sostenibilità sono stati decisivi per la decisione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano