Il 21 settembre a Boara Pisani Automotive Day si parla di autoriparazione nel futuro
Si svolgerà sabato 21 settembre, con inizio alle ore 9.00, presso Hotel Petrarca a Boara Pisani la terza edizione di “Automotive Day” giornata di approfondimento dedicata ai temi di attualità del settore autoriparazione.
L’automotive è un settore in grande trasformazione. I cambiamenti dovuti all’evoluzione tecnica e tecnologica, alla sostenibilità ambientale e alle esigenze di una nuovo modello di mobilità stanno già impattando nella filiera dell’aftermarket automobilistico. Come cambierà il settore autoriparazione? Ci sarà ancora spazio per le autofficine artigiane?
“Sono alcune delle domande alle quali, con il coinvolgimento di esperti specilizzati del settore, proveremo a dare delle risposte” afferma Giorgia Fortuni, Presidente Gommisti CNA Veneto.
“Daltronde le informazioni puntuali e la formazione tecnica qualificata sono sempre più elementi strategici per poter affrontare il mercato in chiave moderna” conclude Sergio Schiavon Presidente Meccatronici CNA Veneto.
Ideato e promosso da CNA Padova e Rovigo con il contributo di EBAV, Automotiva Day si rivolge agli operatori del settore offrendo una panoramica completa sui temi di maggior interesse per gli autoriparatori.
“Abbiamo bisogno di informazioni chiare per potere competere” dichiara Franco Mattana presidente degli Autoriparatori CNA di Rovigo. “Con Automotive Day abbiamo coinvolto i maggiori esperti del settore per fornire le risposte che gli autoriparatori aspettano su tanti temi”
Temi caldi: 1) come cambia la riparazione? Ricambio usato, rigenerato e rettificato; 2) l’innovazione ovvero investimenti in strumenti e tecnmologia per l’officina 5.0 e infine come affrontare il mercato che verrà?
“Sarà una giornata utile al confronto tra autoriparatori” conclude Giorgia Fortuni “auspichiamo possano nascere nuove idee ed un rinnovato spirito di collaborazione tra imprese”
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori.