Aeolus espande nuovamente la capacità produttiva di pneumatici giganti
Recentemente Aeolus ha deciso di aumentare nuovamente la capacità produttiva di pneumatici giganti. Il produttore ha dichiarato che investirà circa 1.464 miliardi di yuan (circa 180 milioni di euro) per aggiungere una capacità pari a 20.000 pneumatici radiali giganti. Attraverso il nuovo progetto, il produttore di pneumatici sta cercando di “ottimizzare ulteriormente la struttura del prodotto, conquistare il mercato di fascia alta e aumentare la quota di mercato”.
Aeolus non ha rivelato la fonte dei fondi per questo progetto, ma ha descritto la fonte dei fondi come “fondi propri e auto-raccolti dall’impresa”.
Allo stesso tempo, il produttore di pneumatici non ha rivelato quando inizierà la costruzione del nuovo progetto. L’annuncio mostrava che il periodo di costruzione è di 24 mesi e che il progetto “ha completato le procedure di approvazione dei dipartimenti governativi come la presentazione del progetto di investimento, l’approvazione della valutazione di impatto ambientale e la revisione del risparmio energetico”.
Il completamento del nuovo progetto di pneumatici giganti potrebbe aumentare le entrate annuali di Aeolus di 1.563 miliardi di yuan (circa 200 milioni di euro). Nel primo trimestre del 2024, i ricavi di Aeolus sono stati di circa 1,47 miliardi di yuan. In altre parole, una volta che il nuovo progetto avrà raggiunto la produzione totale, si prevede che il fatturato annuo di questo produttore di pneumatici aumenterà del 25% rispetto al livello attuale.
L’espansione della capacità produttiva di pneumatici giganti da parte di Aeolus dimostra ancora una volta che questo produttore ha fatto del segmento OTR un focus di sviluppo. Non molto tempo fa, Aeolus ha dichiarato che il suo nuovo stabilimento per la produzione di 80.000 pneumatici OTR (compresi 6.000 pneumatici giganti sopra i 49 pollici) aveva completato la costruzione.
Con l’ulteriore aumento della capacità produttiva di pneumatici giganti, si prevede che la nuova capacità produttiva annuale di Aeolus di questo particolare tipo di pneumatici raggiungerà i 26.000.