Car Service

Autoparts from Spain ad Automechanika per presentare diverse innovazioni e per rafforzare i legami strategici

Autoparts from Spain, la piattaforma spagnola di internazionalizzazione per i fornitori automobilistici, presenzierà ad Automechanika Frankfurt, fiera dedicata all’aftermarket automotive, che si terrà dal 10 al 14 settembre presso la Messe Hall di Francoforte (Germania).

Organizzata ogni due anni, Automechanika Frankfurt si è consolidata come la fiera leader per il settore automobilistico, attirando oltre 5.000 espositori e oltre 135.000 partecipanti da tutto il mondo. Quest’anno, i temi principali della fiera saranno incentrati su sostenibilità, digitalizzazione e innovazione, in linea con gli obiettivi strategici di Autoparts from Spain di promuovere un futuro automobilistico più verde, efficiente e tecnologicamente avanzato.

Innovazione e sostenibilità come assi di sviluppo

In questo ambito, alcuni dei fornitori automobilistici in Spagna appartenenti ad Autoparts from Spain, come Doga, FAE, Lizarte, Rts, Autorefen Seinsa, Proquisur, Enganches Aragon, Frenkit e TDM presenteranno le loro ultime innovazioni e sviluppi tecnologici incentrati su soluzioni che coprono le sfide più critiche dell’industria odierna.

I fornitori spagnoli esporranno le loro novità su componenti, sistemi e accessori, elettronica e manutenzione per automobili, evidenziando i loro progressi nella tecnologia del riciclo, nell’efficienza energetica e nei prodotti che riducono l’impatto ambientale e le emissioni di carbonio.

Begoña Llamazares, responsabile di mercato e coordinatrice della piattaforma Autoparts from Spain, ha commentato la presenza ad Automechanika della piattaforma spagnola: “Uno dei tratti più distintivi e rilevanti del settore dei fornitori automobilistici spagnoli è il suo forte carattere innovativo e internazionale, che è un indicatore della loro competitività e del loro posizionamento come partner commerciale di riferimento per i principali operatori del mercato a livello mondiale. In AFS, siamo abbastanza certi che la presenza spagnola a questa fiera, che è considerata il punto di incontro post-vendita più rilevante a livello mondiale, costituisca una grande opportunità per mostrare le capacità dell’offerta spagnola e la sua innovazione”.

Verranno mostrati ad Automechanika i progressi nel campo della digitalizzazione, nei sistemi di connettività e negli strumenti di diagnosi digitale.

Spazio di networking e opportunità di business

Automechanika Frankfurt è anche uno spazio strategico di networking e collaborazione aziendale in cui i partecipanti e i professionisti del settore potranno conoscere le innovazioni dei fornitori spagnoli e quindi raggiungere nuove opportunità di business.

Impegno con l’internazionalizzazione e l’eccellenza

La partecipazione ad Automechanika Frankfurt rafforza l’impegno dei fornitori spagnoli di componenti per l’automotive a cercare di costruire un network di relazioni internazionali. Con una crescita delle esportazioni del +10,9% rispetto all’anno precedente, il settore dei componenti per le automobili in Spagna ha mostrato una grande capacità di adattamento e crescita nei mercati esteri.
“L’internazionalizzazione dovrebbe essere considerata una priorità per il piano strategico dei fornitori spagnoli di componenti per l’automotive” ha concluso Llamazares.

© riproduzione riservata
made by nodopiano