Continental PremiumContact 7 vince il test inglese SUV di What Car?, podio Hankook Michelin
Siamo vicini alla stagione invernale, ma il magazine inglese What Car? ha appena pubblicato i risultati di un test estivo sui pneumatici SUV, utilizzando una VW Tiguan come auto di prova.
Il test è vinto dal PremiumContact 7 di Continental, con un punto percentuale di vantaggio sull’Hankook Ventus S1 evo3 SUV: 86 vs 85%. Il Primacy 4+ di Michelin ha completato il podio, anche se più indietro rispetto ai due rivali, con un punteggio ponderato del 71%.
Il test ha anche preso in considerazione una serie di pneumatici al di fuori della fascia premium. È interessante notare che What Car? ha classificato Triangles EffexSport TH202 davanti al GT Radial FE2 SUV e al Landsail LS588 SUV.
Secondo il test What Car?, il PremiumContact 7 ha eccelso nelle categorie di frenata, arrivando in cima alla classifica sia in condizioni di bagnato che di asciutto. Il pneumatico tedesco ha anche ottenuto buoni risultati nella maneggevolezza su bagnato e su asciutto e ha ricevuto buoni feedback quando è stato messo alla prova in pista.
“Il Continental PremiumContact 7 è molto efficace in condizioni di bagnato e asciutto e in acqua stagnante. Ha fermato rapidamente la nostra auto di prova e ha offerto un’abbondanza di aderenza in tutte le situazioni”, è stato il feedback fornito da What Car?, con la rivista che ha aggiunto: “Quando ha vacillato, lo ha fatto senza problemi, così il conducente ha potuto ridurre la potenza e riprendere il controllo”.
Il secondo classificato Hankook S1 evo3 SUV “non aveva esattamente la potenza di arresto del Continental”, ma ha offerto “un livello esemplare di aderenza e un comportamento controllabile ai limiti”, il che ha portato What Car? a dire che è una scelta altamente consigliata.
All’altro estremo dello spettro, “il Landsail LS588… perde aderenza sulla strada troppo presto in condizioni di bagnato e asciutto e lo fa in modo imprevedibile e allarmante”; e “allo stesso modo la GT Radial FE2 non è consigliata perché la sua maneggevolezza non è molto migliore e ci sono voluti più di 10 metri in più per fermarsi sul bagnato”, afferma What Car?