Notizie

Lo stabilimento Continental di Hefei ha prodotto il centomilionesimo pneumatico PCR

Continental ha comunicato che la sua fabbrica di Hefei, recentemente premiata con il riconoscimento di sostenibilità ISSC Plus, ha realizzato il centomilionesimo pneumatico PCR.

Grazie ai contratti stipulati con diversi produttori di veicoli elettrici per la fornitura in primo equipaggiamento (OE) dei suoi pneumatici, Continental sta spingendo sul segmento PCR e lo stabilimento cinese sta diventando sempre più importante.

Lo stabilimento di Hefei è l’unico centro di produzione di pneumatici Continental in Cina, dal 2011, anno di avviamento del sito produttivo, il produttore di gomme tedesco ha investito più di 1 miliardo di euro.

A giugno 2024, la quarta fase produttiva dello stabilimento è stata ufficialmente avviata e si prevede che raggiungerà la massima capacità produttiva di 18 milioni di pneumatici per autovetture e autocarri leggeri nel 2027.

Volkswagen, NIO, BYD e Changan sono i principali clienti dello stabilimento Continental di Hefei. Zhou Yuan, vicedirettore generale di Continental (Cina), ha affermato che tutti questi marchi automobilistici hanno stabilimenti per la produzione di veicoli vicini alla fabbrica cinese di Continental a Hefei, questo consente a Continental Hefei di “rispondere meglio alle esigenze dei clienti e aprire spazi di cooperazione con i costruttori”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano