Fasep presenta la prima equilibratrice al mondo con sistema RFID integrato ad Automechanika
Fasep annuncia una significativa innovazione tecnologica, che sarà presentata in anteprima alla fiera Automechanika Frankfurt 2024: l’integrazione del sistema di lettura RFID (Radio-Frequency Identification) sulle equilibratrici a video.
Grazie a questa implementazione, le equilibratrici Fasep saranno dotate di un sistema RFID avanzato, composto da due antenne dedicate, in grado di leggere un tag RFID inserito nella mescola dei pneumatici di nuova generazione. Questa tecnologia innovativa permette di raccogliere in maniera automatica e precisa tutte le informazioni riguardanti lo pneumatico scansionato.
Attraverso la collaborazione con il consorzio GDSO, il sistema RFID integrato nelle equilibratrici Fasep consente di accedere ad alcuni dati degli pneumatici come il serial number unico di identificazione. Questa funzionalità permetterà una completa tracciabilità degli pneumatici, offrendo agli operatori un controllo accurato e una gestione ottimizzata durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
L’integrazione del sistema RFID rappresenta un passo avanti per FASEP nel fornire soluzioni all’avanguardia nel settore dell’automotive, migliorando l’efficienza operativa e la qualità del servizio per i clienti.
Nello stand 8.0F02 alla fiera Automechanika Frankfurt 2024 sarà possibile avere ulteriori informazioni su questa rivoluzionaria tecnologia e su come potrà migliorare il modo di lavorare in officina. Durante la fiera, il sistema RFID sarà montato sulla equilibratrice V788 per permettere ai visitatori di assistere a una dimostrazione dal vivo.
Per ottenere biglietti di ingresso gratuiti alla fiera o per fissare un appuntamento allo stand, visitare il sito web www.fasep.it o scrivere all’email vendite@fasep.it.