Truck

Australia: Black Rubber acquisisce da Goodyear un impianto di ricostruzione e un sito di vendita al dettaglio

NTAW Holdings Limited, uno dei maggiori operatori nel mercato australiano dei pneumatici, ha acquisito un impianto di ricostruzione e un sito di vendita al dettaglio da Goodyear attraverso la sua controllata, Black Rubber Pty Ltd. Questa acquisizione segna un’espansione strategica per Black Rubber, rafforzando la sua posizione nel mercato australiano della ricostruzione dei pneumatici e nel mercato retail.

Black Rubber è specializzata nella ricostruzione di pneumatici per camion, autobus e macchine movimento terra. Come parte di NTAW Holdings, beneficia delle risorse e della direzione strategica di un gruppo che ha costantemente cercato di espandere la propria presenza sul mercato attraverso acquisizioni e innovazioni.

Il 17 luglio 2024, Black Rubber ha stipulato un accordo per l’acquisto dei beni, dell’inventario, dell’impianto e delle attrezzature di un impianto di ricostruzione di pneumatici situato a Melbourne, Victoria, da Goodyear & Dunlop Tyres (Aust) Pty Ltd. L’impianto di ricostruzione di Brooklyn a Melbourne diventerà il quarto impianto di ricostruzione di Black Rubber in Australia, migliorando la sua capacità di fornire pneumatici ricostruiti agli operatori di flotte commerciali.

Le due parti hanno dato seguito a questo accordo l’8 agosto 2024, con un accordo per l’acquisto da parte di Black Rubber anche di un centro di vendita al dettaglio di pneumatici commerciali situato ad Adelaide, nell’Australia meridionale. L’aggiunta dell’hub di vendita al dettaglio di pneumatici Wingfield ad Adelaide rafforza la rete di vendita retail di Black Rubber, fornendo una posizione strategica per servire i clienti commerciali nell’Australia del sud.

Il prezzo dell’acquisizione non è stato comunicato. Il corrispettivo di queste acquisizioni si baserà comunque sul valore delle attività, comprese le scorte, gli impianti e le attrezzature di entrambe le attività.

NTAW prevede che questi nuovi asset genereranno circa 20 milioni di dollari di entrate aggiuntive per Black Rubber.

© riproduzione riservata
made by nodopiano