OTR

Maxam Tire presenta il MS453PRO a MinExpo

Maxam Tire North America è pronta a presentare i suoi ultimi progressi nella tecnologia dei pneumatici per l’industria mineraria alla fiera MinExpo 2024, che si terrà a Las Vegas, dal 24 al 26 settembre.

Il nuovo pneumatico per autocarri da trasporto MS453PRO e il nuovo pneumatico per l’industria mineraria MS501 45/65R45 con 3 stelle saranno i protagonisti dello stand di Maxam.

Il pneumatico MS453PRO, progettato per autocarri con cassone ribaltabile, che lavorano fuoristrada, in particolare in attività minerarie, con carichi pesanti, rappresenta, secondo il produttore, un balzo in avanti nella tecnologia dei pneumatici per l’industria mineraria. Queste sono le caratteristiche principali del nuovo pneumatico:

  • Design migliorato: la lunghezza ridotta della scanalatura dei tasselli sul battistrada massimizza l’impronta e l’usura, garantendo prestazioni più durature.
  • Maggiore durata: il pneumatico incorpora un esclusivo design della barra di collegamento della spalla, per aumentare la durata del battistrada, riducendo la flessione dei tasselli e stabilizzando la spalla del battistrada.
  • Funzione autopulente innovativa: il design della scanalatura a 2 stadi aumenta l’area di contatto offrendo al contempo una funzione autopulente migliorata.
  • TKPH (Tonne Kilometres Per Hour) più elevato: MS453PRO vanta un rapporto Tonnellate-Chilometri all’ora (TKPH) più elevato rispetto al suo predecessore, offrendo un’efficienza superiore nelle operazioni minerarie più impegnative.

Oltre a MS453PRO, Maxam Tire presenterà a Las Vegas, anche il pneumatico MS501 45/65R45 a 3 stelle, progettato per affrontare le condizioni fuoristrada più difficili. Le caratteristiche principali includono:

  • Mescola specializzata: maggiore resistenza al taglio e all’impatto per una maggiore durata del pneumatico.
  • Modello di tassello offset L5 profondo: combina un’eccellente trazione con un’elevata resistenza all’usura, adatto a tutte le condizioni fuoristrada.
  • Migliorata resistenza alle forature: un pacchetto di cintura e sotto-battistrada profondo per garantire una migliore protezione contro le forature.
  • Costruzione rinforzata: tallone, spalla e fianco sono rinforzati per una maggiore resistenza al taglio, garantendo durata negli ambienti più difficili.

“Siamo entusiasti di presentare MS453PRO e MS501 a MinExpo 2024, dimostrando il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza nel settore minerario”, ha affermato Troy Kline, presidente di Maxam Tire North America. “Questi nuovi prodotti non solo prolungano la durata e le prestazioni degli pneumatici, ma esemplificano anche la dedizione di Maxam nel fornire soluzioni affidabili che migliorino la produttività per i nostri clienti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano