Alzura ad Automechanika
L’azienda di eCommerce Alzura AG sarà presente quest’anno all’Automechanika di Francoforte con uno stand espositivo. Nel padiglione 9.0, stand C88, Alzura presenterà i suoi due settori di attività: Alzura B2B Marketplace e Alzura eBusiness Software.
Dopo il successo della prima al salone The Tire Cologne 2024 (leggi la nostra intervista), Alzura presenta ora a Francoforte il suo pacchetto completo di eCommerce user-friendly, Alzura eBusiness Software, per la digitalizzazione del settore automobilistico.
La soluzione semplifica i processi aziendali dei rivenditori di pneumatici, delle officine e delle concessionarie, aumenta i ricavi e offre il miglior ritorno sull’investimento (ROI).
L’elemento centrale è il Website Builder, che consente di creare e gestire un nuovo sito web inclusivo di negozio online.
Il sistema ERP cloud integrato consente di organizzare l’intera gestione dei contratti, degli acquisti e delle vendite, nonché delle operazioni come i test drive o le dichiarazioni doganali. Un’altra funzionalità importante è il CRM integrato, che consente di creare offerte di vendita per i veicoli o appuntamenti di servizio. Grazie a uno strumento di calendario, i clienti possono persino prenotare autonomamente gli
appuntamenti per le ispezioni, con i pezzi di ricambio necessari che vengono ordinati automaticamente nel negozio online di pezzi collegato. Per le campagne di marketing, vengono creati mailing assistiti dall’IA con livelli di promemoria ed escalation per ottimizzare la gestione dei clienti esistenti.
“La nostra competenza principale risiede nell’eCommerce. Il nostro obiettivo è ottenere il miglior ROI possibile per i nostri clienti con la nostra soluzione. Ecco perché tutto nella nostra soluzione è progettato per un tasso di conversione il più alto possibile”, spiega Michael Saitow, CEO e fondatore di Alzura AG.
Nel settore Alzura B2B Marketplace, l’azienda desidera ripetere i successi dell’ultima Automechanika 2022. Due anni fa, la qualità dei visitatori era molto buona. Ogni giorno della fiera si sono svolte discussioni intense e promettenti con potenziali fornitori e officine. Il mercato B2B Alzura è un mercato automobilistico leader per oltre 40.000 acquirenti e più di 2.000 fornitori in nove paesi europei. Offre una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi e consente alle officine, alle concessionarie e ai rivenditori di pneumatici di ottimizzare i loro processi di acquisto e aumentare i loro margini. Con pochi clic, è possibile ordinare pneumatici, ruote, pezzi di ricambio per veicoli, strumenti e accessori dal fornitore più economico o più veloce – localmente o in tutta Europa.
Nel 2022 è stato inoltre sviluppato un servizio di fulfillment proprio, che offre ai clienti professionali soluzioni complete per entrare nel commercio elettronico.