Il vertice sulla ricostruzione AZuR di Günzburg quasi al completo
Il primo summit sulla ricostruzione AZuR a Günzburg è quasi al completo. L’8 ottobre 2024, 60 rappresentanti ed esperti di spicco del settore intendono impostare il percorso per raggiungere una svolta sostenibile in Germania e in Europa. A tal fine nel vertice dovrebbe essere approvato anche un catalogo di richieste rivolte ai politici.
L’agenda del primo vertice sulla ricostruzione AZuR prevede conferenze e discussioni su tecnologie, processi e mescole di materiali innovativi per l’ulteriore ottimizzazione della ricostruzione dei pneumatici.
Verranno inoltre presentate soluzioni intelligenti per la verifica della ricostruibilità delle carcasse. In una sessione a parte, i partecipanti avranno l’opportunità di parlare con importanti fornitori.
Inoltre, ai partecipanti al summit verrà offerta una visita ai nuovi impianti di produzione completamente automatizzati di Rigdon GmbH, che produce pneumatici ricostruiti per camion, autobus, escavatori, trattori aeroportuali, movimento terra e pneumatici agricoli a Günzburg.
Il vertice di Günzburg è stato fissato da AZuR poco dopo l’IAA Transportation di Hannover. Lì, Allianz Zukunft Reifen presenterà la ricostruzione in uno stand congiunto con TH Köln (padiglione 12, stand E42) dal 17 al 22 settembre 2024. I vantaggi ecologici ed economici dei pneumatici ricostruiti per veicoli commerciali saranno presentati al pubblico internazionale di esperti del settore dei trasporti e della logistica.