Parvi nominato nuovo CFO di Bekaert
Bekaert ha nominato Seppo Parvi successore di Taoufiq Boussaid nella posizione di Chief Financial Officer. Boussaid lascerà il suo ruolo il 31 ottobre 2024 per “cogliere nuove opportunità”, ha annunciato Bekaert. Oltre a ricoprire il ruolo di CFO, dal 1° novembre Parvi diventerà membro del Group Executive Committee di Bekaert.
Da quando è entrato a far parte di Bekaert nel luglio 2019, Taoufiq Boussaid è stato membro del Comitato esecutivo e ha supportato l’azienda in un importante periodo di trasformazione e progresso strategico. Sotto la sua leadership finanziaria, Bekaert ha migliorato la redditività e la generazione di flussi di cassa, ha rafforzato il bilancio, aumentato il valore per gli azionisti e gettato solide basi per una crescita sostenibile.
Seppo Parvi ha avuto una lunga carriera internazionale nella leadership finanziaria e operativa. Dal 2014 è stato CFO, vice del CEO e country manager per la Finlandia presso Stora Enso, un fornitore leader di prodotti rinnovabili per imballaggi, biomateriali e costruzioni. In precedenza, ha ricoperto ruoli dirigenziali senior presso Ahlstrom e Huhtamaki.
“Siamo molto grati per i contributi di Taoufiq e per le solide fondamenta che ha creato per il futuro di Bekaert. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro successo”, commenta Yves Kerstens, Amministratore delegato di Bekaert.
“Seppo Parvi è un CFO esperto con una solida carriera dirigenziale e di leadership finanziaria”, aggiunge Kerstens. “Non vediamo l’ora che si unisca a Bekaert e continui la trasformazione che supporterà le nostre ambizioni future e l’esecuzione della nostra strategia aziendale”.