Notizie prodotti

Mahle Aftermarket si presenta ad Automechanika come fornitore di servizi completi per le officine

Mahle Aftermarket si presenta ad Automechanika, dal 10 al 14 settembre 2024 a Francoforte sul Meno (Germania), come fornitore globale di servizi completi per officine indipendenti. Mahle Aftermarket sarà presentata in modo prominente su quasi 450 m2 durante questa fiera leader per l’industria, l’officina e il commercio in tre sedi: nel padiglione 9 sia presso il suo stand che come partner di innovazione presso la sede Zukunftswerkstatt 4.0 (Officina del futuro 4.0), nonché nell’area esterna Agora.

Ci sarà un’attenzione particolare all’elettrificazione e alla gestione termica. Entrambe le aree svolgono un ruolo chiave nella mobilità sostenibile del futuro. La divisione ricambi e servizi del fornitore automobilistico globale presenta la sua intera linea di prodotti BatteryPRO per la cura e la diagnostica delle batterie, una nuova unità di servizio A/C CO2 con refrigerante neutro per il clima e il nuovo strumento di diagnostica TechPRO 2.

Saranno inoltre mostrati i punti salienti del business del primo equipaggiamento per dimostrare la diversificata competenza tecnologica del Gruppo.

“Siamo in grado di offrire ai nostri clienti delle officine soluzioni e tecnologie per tutti i tipi di guida attuali e futuri”, afferma Philipp Grosse Kleimann, membro del comitato direttivo Mahle e responsabile della business unit Aftermarket. “In un momento in cui la mobilità sta cambiando rapidamente, lavoriamo costantemente per espandere ulteriormente le nostre competenze, servizi e gruppi di prodotti. Siamo il partner forte delle officine, sia ora che in futuro. Creiamo le migliori condizioni affinché i meccanici possano continuare a fare un ottimo lavoro per i loro clienti. Per onorare il loro lavoro, stiamo lanciando la nostra campagna globale “Mahle Workshop Heroes” ad Automechanika”.

Per continuare a crescere, Mahle Aftermarket si affida all’anticipazione delle tendenze di mercato e tecnologiche in anticipo. La gestione dei prodotti orientata alla domanda, i processi logistici rapidi e affidabili e i prezzi orientati al mercato consentono all’azienda di offrire ai propri clienti soluzioni di riparazione personalizzate.

La linea di prodotti BatteryPRO e i suoi cinque gruppi di prodotti E-SAFETY, E-SCAN, E-HEALTH, E-CARE ed E-CHARGE dimostrano che Mahle Aftermarket sta già rispondendo alla crescente importanza della mobilità elettrica.

Oltre alla sua soluzione diagnostica per batterie E-HEALTH Charge che fornisce informazioni affidabili sullo stato di salute e sulle prestazioni delle batterie ad alto voltaggio, Mahle Aftermarket presenta per la prima volta anche il suo nuovo membro della famiglia di prodotti, E-CARE Fluid. Per proteggere le batterie ad alto voltaggio altamente sensibili dei veicoli elettrici dalle fluttuazioni della temperatura esterna, sono dotate di un circuito di raffreddamento che deve essere sottoposto a manutenzione. Le officine possono utilizzare E-CARE Fluid per scaricare e riempire automaticamente il circuito di raffreddamento della batteria e per identificare potenziali perdite.

Un altro punto forte della fiera proviene dalla gamma di attrezzature per officine: la nuova unità di servizio A/C CO2 di Mahle Aftermarket utilizza il refrigerante R744 naturale al 100%, neutro per il clima e rispettoso dell’ambiente. L’azienda ha sviluppato un circuito refrigerante per R744, poiché le caratteristiche termodinamiche del refrigerante differiscono fondamentalmente da quelle delle alternative chimiche utilizzate finora.

Mahle Aftermarket supporta le officine dall’identificazione del veicolo alla diagnostica, all’approvvigionamento di pezzi di ricambio e ai servizi di riparazione. Ad Automechanika, Mahle presenta la sua ultima generazione di strumenti diagnostici, TechPRO 2. Il nuovo software presenta un’interfaccia utente migliorata con icone e tutorial video per una gestione intuitiva. Grazie al riconoscimento automatico del veicolo, TechPRO 2 è pronto per l’uso immediato. Oltre al rapporto diagnostico, Smart Scan fornisce dati aggiuntivi, come informazioni di richiamo, schede tecniche e istruzioni di riparazione del produttore.

Grazie al Mahle Cyber ​​Security Pass integrato, i meccanici possono accedere alla diagnostica autorizzata con un solo clic. Proprio in tempo per la fiera, Mahle Aftermarket sta espandendo il suo accordo con noti produttori per ottenere l’accesso ai dati dei loro veicoli. La nuova interfaccia di comunicazione del veicolo (VCI) TechPRO 2 Smart è il connettore più piccolo sul mercato che consente la diagnostica tramite Internet (Diagnostic over Internet Protocol, DoIP). È possibile accedere anche alla diagnostica remota Mahle . I veicoli elettrici e ibridi possono anche essere letti utilizzando la funzione E-SCAN.

Oltre al suo ampio portafoglio di filtri e componenti motore, Mahle Aftermarket presenta le principali innovazioni del business del primo equipaggiamento all’Automechanika di quest’anno. Tra gli esempi figurano il kit tecnologico per motori elettrici, che combina i vantaggi dei motori elettrici SCT (Superior Continuous Torque) e MCT (Magnet-free Contactless Transmitter), e il modulo di gestione termica, che contribuisce in modo significativo all’aumento dell’autonomia e della velocità di ricarica dei veicoli elettrici. L’unità di celle di potenza per motori a idrogeno riduce il consumo di olio e il blowby, ovvero la leggera perdita di idrogeno nel basamento, al minimo, garantendo così un funzionamento robusto e senza guasti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano