Radar Tyres: presentata la nuova gomma Renegade AT Sport e il progetto SafeDrive
Radar Tyres ha organizzato “Mission: African Terrain”, una giornata per i rivenditori della propria rete a Krugersdorp, Sudafrica. L’evento ha coinvolto circa 150 membri della filiera di distribuzione ed è stata l’occasione per l’azienda per presentare le novità di prodotto per il Sud Africa e il progetto SafeDrive che è pensato per migliorare la sicurezza di guida dei conducenti in zone pericolose del continente africano.
L’evento ha visto infatti il lancio del nuovo Renegade AT Sport, un pneumatico All-Terrain di nuova generazione, e l’annuncio del Progetto SafeDrive, che include le principali misure Run-Flat e una gamma di pneumatici Bulletproof, denominata “Radar Renegade Ultra”.
Renegade AT Sport: questa è la gamma all-terrain di nuova generazione di Radar, é progettata per offrire ai conducenti solide prestazioni fuoristrada, garantendo una guida silenziosa e fluida su strada. Come parte della “Premium Collection” di Radar, AT Sport è attualmente disponibile in 14 misure e presenta un design moderno dotato di diverse innovazioni:
- Sistema Ultra-Shield: una combinazione unica di espulsori di pietre, dentellature sul battistrada inferiore e robuste barre di collegamento per migliorare la durata, aumentare la resistenza alle forature e la protezione della carcassa
- Tecnologia Gravel-Trac: il design ottimizzato dei blocchi del battistrada ad incastro in combinazione con il raggio inverso sui blocchi della spalla offre le massime prestazioni su tutti i terreni su strade ghiaiose e una trazione eccezionale su sabbia e fango
- Mescola Enduramax: speciale mescola a base di silice che offre un’ottima resistenza a tagli e scheggiature e massima aderenza in tutte le condizioni
- Design dei blocchi del battistrada Snake-Bite: i blocchi del battistrada a forma di testa di serpente creano resistenza torsionale in tutte le direzioni e proteggono l’aggressivo blocco della spalla. L’ampio design dei blocchi centrali circonferenziali offre un’ottima sensazione di guida.
In generale, offre maggiore stabilità e maneggevolezza
Progetto SafeDrive: questa iniziativa rappresenta l’impegno di Radar nel cercare di migliorare la sicurezza dei conducenti attraverso una tecnologia avanzata ma accessibile per i pneumatici. Il progetto si concentra sullo sviluppo di una gamma specializzata di pneumatici a mobilità estesa, tra cui tecnologie Run-Flat e antiproiettile, progettate per fornire una protezione essenziale sia nelle situazioni quotidiane che in quelle ad alto rischio.
Riconoscendo l’importanza di rendere le caratteristiche di sicurezza accessibili a tutti, Radar sta introducendo la tecnologia Run-Flat in sette misure chiave nelle sue gamme Dimax Sport e Dimax Sprint per i conducenti di CUV in Sud Africa.
Radar sovvenzionerà queste sette misure chiave ai suoi rivenditori con l’obiettivo di rendere la sicurezza accessibile ai conducenti in Sud Africa.
Il marchio mira a rendere questi pneumatici salvavita disponibili allo stesso prezzo dei pneumatici normali.
La gamma di pneumatici antiproiettile è attualmente in fase di sviluppo e sottoposta a test balistici. Ciò rappresenta un altro passo nella missione di Radar per rendere la sicurezza accessibili a tutti i conducenti.
La gamma sarà introdotta sotto la serie Renegade di pneumatici per camion leggeri e 4×4, con il marchio Renegade Ultra.
Si prevede che le sette misure Run-Flat saranno disponibili in Sudafrica entro la fine del 2024, mentre la gamma Renegade Ultra sarà disponibile entro il primo trimestre del 2025.
“Il Sudafrica rappresenta un mercato chiave per Radar Tyres e siamo orgogliosi di presentare la nostra Radar Premium Collection, una gamma di pneumatici che non ha nulla da invidiare ai marchi concorrenti in termini di qualità e che risulta essere accessibile a tutti grazie ad un prezzo molto competitivo” – ha affermato GS Sareen, Presidente e CEO di Omni United – “L’obiettivo di Mission African Terrain non è solo quello di presentare prodotti; si tratta di creare forti legami con i rivenditori e dimostrare l’essenza del nostro marchio, che è sempre stato radicato nel restituire alla comunità. Project SafeDrive è un ottimo esempio di questo impegno. Riconosciamo le sfide uniche affrontate dai conducenti di tutti i giorni in Sudafrica, in particolare le donne, che danno priorità alla sicurezza e all’affidabilità sulla strada. Sovvenzionando le principali dimensioni di pneumatici antiforatura, stiamo assicurando che la sicurezza non sia un lusso ma uno standard, accessibile e alla portata di tutti i conducenti. Questa iniziativa non riguarda solo i pneumatici; si tratta di dare potere alla comunità, fornire tranquillità e rafforzare il nostro impegno nel fare una differenza tangibile nella vita dei conducenti sudafricani”.