Car Service

TecAlliance lancia l’app “myITG” per ottimizzare le interazioni ITG via smartphone

TecAlliance, azienda attiva nella gestione dei dati e dei processi nel settore dell’aftermarket automobilistico, ha sviluppato l’app myITG per fornire ai produttori di ricambi una visione completa e aggiornata dei membri e delle strutture locali dei gruppi commerciali internazionali (International Trading Group o ITG), ovunque e anche offline.

L’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android e quindi scaricabile da Apple App Store e Google Play Store, facilita la preparazione delle riunioni nei principali eventi ITG permettendo di caricare automaticamente le informazioni inserite non appena è disponibile una connessione a Internet.

Le informazioni sulle strutture di appartenenza agli ITG e sui prossimi eventi si diffondono attraverso vari canali, come i siti web e i portali internet dei gruppi commerciali, le mailing list e i sistemi CRM dei produttori.

Caratteristiche principali dell’App myITG:

  • Accesso offline: Gli utenti possono accedere a tutte le informazioni necessarie senza una connessione a Internet, con una sincronizzazione automatica dei dati quando sono online.
  • Dati completi: L’app include informazioni dettagliate sulle strutture associative ITG, sulle sedi e sui dettagli degli eventi.
  • Standardizzazione: Assicura che tutte le informazioni siano presentate in un formato standardizzato per garantire coerenza e facilità d’uso.
  • Strumenti di collaborazione: Consente a più parti interessate di collaborare senza problemi, preparando riunioni ed eventi in modo efficiente

Quando i produttori di ricambi si preparano per questi eventi, vengono coinvolti soggetti di diversi reparti e sedi. La mancanza di informazioni e processi standardizzati e centralizzati ha un impatto negativo sulla qualità degli incontri, poiché i rappresentanti non sono preparati al meglio e spesso non hanno accesso a tutte le informazioni rilevanti sul momento.

TecAlliance ha affrontato questa sfida sviluppando la soluzione myITG, ora accessibile anche tramite la nuova app myITG. Si tratta di una soluzione basata su cloud che raggruppa tutte le informazioni rilevanti sui gruppi commerciali internazionali, i loro membri e le loro sedi in un formato standardizzato, per fare in modo che gli operatori coinvolti dal lato dei fornitori possano preparare insieme gli eventi.

“TecAlliance vive di innovazione. Con la nuova app myITG, stiamo semplificando la collaborazione tra i produttori di ricambi e gli ITG, di modo che anche i fornitori hanno tutti i loro rapporti con gli ITG sotto controllo”, ha spiegato Theodoor Johan Neeskens, Business Development Direttore di TecAlliance.

myITG è stato sviluppato in stretta collaborazione con i principali gruppi commerciali, tra cui Autodistribution International, ATR International, Global One Automotive, GROUPAUTO International, NEXUS Automotive International e TEMOT International. La soluzione è già utilizzata da circa 40 noti produttori di ricambi e il feedback è stato molto positivo.

Nel corso di un recente webinar, tre importanti produttori di ricambi hanno evidenziato i vantaggi di myITG: questa soluzione favorisce la standardizzazione e l’automazione, aumenta la qualità dei dati e riduce il lavoro manuale, myITG fa risparmiare tempo e migliora l’accuratezza nella gestione delle strutture ITG e degli eventi ITG.

Ulteriori informazioni su come myITG facilita la collaborazione dei produttori di componenti con i gruppi commerciali internazionali verranno condivise dall’azienda presso lo stand TecAlliance all’Automechanika di Francoforte, padiglione 3.0 Stand B50, dal 10 al 14 settembre 2024.

© riproduzione riservata
made by nodopiano