Notizie

Primi equipaggiamenti: Kumho per il nuovo Volkswagen Multivan

Kumho Tire fornisce pneumatici Ecsta HS52 come primo equipaggiamento (OE) per la nuova generazione di Volkswagen Multivan. Il prodotto Ecsta HS52 sarà fornito nelle misure 235/55 R17 e 235/50 R18.

Il Volkswagen Multivan, entrato in produzione nel 1949, è il veicolo più vecchio della casa automobilistica tedesca. Basato sulla piattaforma MQB (Modular Transverse Toolkit) di Volkswagen, il nuovo Multivan offre caratteristiche tra cui un quadro strumenti digitale e la ricarica wireless per smartphone, riflettendo le ultime tendenze nel segmento dei furgoni e dei veicoli da trasporto.

Da parte sua, Kumho riferisce che l’Ecsta HS52 è caratterizzato da “eccezionale comfort di guida e stabilità eccellente, che lo rendono adatto sia alle berline che ai veicoli sportivi”. A tal fine, presenta un “robusto motivo a blocchi sul battistrada” per “garantire che il pneumatico mantenga un attrito costante a contatto con la superficie stradale”. Ciò riduce gli urti e il rumore e quindi migliora significativamente il comfort di guida, secondo Kumho.

All’inizio dell’anno, l’Ecsta HS52 ha ricevuto valutazioni eccellenti nei test sulle prestazioni dei pneumatici estivi condotti da rinomate riviste automobilistiche tedesche come ADAC Motorwelt e Auto Bild. Il pneumatico ha ottenuto il terzo posto (voto: Buono) nella prova di ADAC Motorwelt e il quarto posto (voto: Buono) in Auto Bild.

Insoo Kim, vicepresidente esecutivo delle vendite – OE presso Kumho Tire, ha commentato: “La nostra fornitura di pneumatici OE per il Multivan è di grande importanza in quanto il veicolo è un modello chiave di una serie che risale ai primi giorni della Volkswagen. Il riconoscimento da parte della casa automobilistica della nostra qualità e delle nostre capacità tecnologiche ci ha consentito di mantenere una solida partnership con loro su veicoli come Polo, Taos e Jetta, anche prima del Multivan.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano