Mercato

General Tire rafforza la gamma di pneumatici invernali e per SUV all season

Negli ultimi anni, General Tire ha ampliato la sua gamma di pneumatici invernali e all season per SUV, il che significa che il marchio Continental può equipaggiare una più ampia varietà di veicoli 4×4 e SUV per la mobilità nelle stagioni fredde.

Lo Snow Grabber Plus è un pneumatico invernale progettato specificamente per veicoli SUV e 4×4. Lo Snow Grabber Plus è stato sviluppato tenendo a mente i requisiti europei per i pneumatici, con i simboli 3PMSF e M&S per garantire sicurezza durante la guida a temperature inferiori a 7 gradi o in condizioni di neve/ghiaccio.

Lo Snow Grabber Plus è dotato della tecnologia TracGen e DuraGen, sviluppata esclusivamente dal team di sviluppo di General Tire. TracGen offre una trazione eccezionale in inverno, con spalle del battistrada aperte e i cosiddetti “snow ridges” per controllo e aderenza extra.

Le sue pareti scanalate frastagliate forniscono un numero maggiore di bordi taglienti man mano che il pneumatico si consuma, offrendo una trazione invernale eccezionale per tutta la durata del pneumatico, oltre ad aiutare i tasselli del battistrada a incastrarsi sulla neve, offrendo così maggiore stabilità, controllo dello sterzo e distanze di frenata più brevi sulla neve. La tecnologia DuraGen garantisce un pneumatico durevole con un disegno ottimizzato che offre un chilometraggio extra.

Progettato per promuovere la sicurezza in tutte le condizioni invernali, combinando durata con elevata trazione e brevi distanze di frenata, lo Snow Grabber Plus è disponibile in misure comprese tra 15 e 20 pollici ed è omologato per velocità fino a 240 km/h.

Il Grabber A/S 365 è un pneumatico per tutte le stagioni per SUV di General Tire, che unisce la robustezza specifica per SUV a prestazioni affidabili in tutte le condizioni atmosferiche. Ottimizzato principalmente per l’uso su strada, il disegno del battistrada presenta solidi tasselli longitudinali sulle spalle e offre elevati livelli di aderenza in accelerazione e brevi distanze di frenata.

Le scanalature extra larghe evacuano in modo affidabile fanghiglia e acqua dalla superficie di contatto, riducendo così il rischio di aquaplaning e garantendo una maggiore sicurezza sulle strade bagnate sia in estate che in inverno. La tecnologia ottimizzata delle lamelle al centro del battistrada offre un’eccellente trazione in condizioni scivolose e brevi spazi di frenata su strade innevate e ghiacciate.

Il Grabber A/S 365 è disponibile per cerchi da 17 a 19 pollici ed è omologato per velocità fino a 270 km/h.

Infine, il pneumatico per tutte le stagioni e tutti i terreni Grabber AT3 presenta sia i simboli Three Peak Mountain Snowflake che M&S, combinando eccezionali capacità fuoristrada e comportamenti sicuri su strada in tutte le condizioni atmosferiche.

Gli sviluppatori di General Tire hanno progettato il pneumatico per prestazioni su strada e fuoristrada. Il Grabber AT3 presenta blocchi robusti che si incastrano con il terreno e consentono al veicolo di muoversi in avanti, sterzare con precisione e garantire brevi spazi di frenata. I tasselli aggressivi della spalla che raggiungono la spalla laterale del pneumatico impediscono che la parete laterale venga danneggiata. Per l’uso fuoristrada, le profonde scanalature del battistrada forniscono ulteriore aderenza quando il veicolo viaggia su strade fangose ​​o terreni erbosi scivolosi.

Il Grabber AT3 è disponibile per cerchi da 15 a 22 pollici, con approvazione per velocità fino a 240 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano