Mercato

Goodyear investe 419 milioni di dollari in Canada: EV e off road

Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato che sta espandendo e modernizzando il suo stabilimento di Napanee, Ontario, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione e diversificate dei mercati dei veicoli elettrici (EV) e dei fuoristrada.

L’investimento, che include partnership con il governo del Canada, il governo dell’Ontario e le municipalità locali, porterà 200 nuovi posti di lavoro altamente qualificati nel settore manifatturiero nell’Ontario orientale. Inoltre, la struttura, già riconosciuta come sito a zero rifiuti netti, integrerà soluzioni ambientali per aumentare la sua efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio.

L’annuncio di oggi rafforza il nostro impegno a lungo termine nei confronti del Canada e migliora la nostra agilità e flessibilità, posizionando Goodyear per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti ora e in futuro”, ha affermato Mark Stewart, amministratore delegato e presidente. “Siamo grati ai governi federali, provinciali e locali per il loro supporto e ai nostri associati di Napanee per la loro dedizione alla costruzione della prossima generazione di pneumatici”.

Goodyear ha iniziato la costruzione della sua espansione all’inizio di quest’anno, che prevede di completare entro la metà del 2027. L’installazione di nuove attrezzature e tecnologie all’avanguardia consentirà allo stabilimento di Napanee di diventare un produttore leader, fornendo prodotti che soddisfano le esigenze future di un mercato globale in crescita e in continua evoluzione. Questo ultimo investimento fa parte degli sforzi continui di Goodyear per posizionarsi come leader per la crescita futura e guidare il valore per gli azionisti.

Partenariato pubblico-privato multilivello

Goodyear sta investendo oltre 575 milioni di dollari canadesi (420 milioni di dollari USA, 380 milioni di euro) per modernizzare il suo stabilimento di Napanee, che include espansioni edilizie, nuove attrezzature e capacità. Lo stabilimento manterrà e farà crescere il team a tempo pieno di 200 posizioni, fino a oltre le 1.000 totali. Il governo del Canada investirà 44,3 milioni di dollari canadesi tramite il suo Strategic Innovation Fund (SIF) per supportare Goodyear e la filiera manifatturiera automobilistica canadese.

Il governo dell’Ontario, tramite Invest Ontario, contribuirà con altri 20 milioni di dollari canadesi per supportare tecnologie innovative e formazione professionale. Inoltre, la città di Greater Napanee, la township di Stone Mills e la contea di Lennox e Addington forniranno circa 2 milioni di dollari canadesi in incentivi in ​​quattro anni tramite un Industrial Community Improvement Plan.

“Aziende da tutto il mondo stanno scegliendo il Canada. L’annuncio odierno che Goodyear sta modernizzando il suo stabilimento di Napanee creerà posti di lavoro nel settore manifatturiero, farà crescere la nostra industria dei veicoli elettrici e utilizzerà tecnologie moderne per mantenere pulita la nostra aria. È un altro voto di fiducia nei lavoratori del settore automobilistico canadese” ha affermato Justin Trudeau, Primo Ministro del Canada

“L’investimento di Goodyear Canada è un altro significativo impulso al crescente settore dei veicoli elettrici dell’Ontario, che si basa sui 43 miliardi di dollari investiti nel settore negli ultimi quattro anni. In tutto l’Ontario, stiamo assistendo a importanti investimenti e alla creazione di nuovi posti di lavoro mentre sviluppiamo la nostra filiera end-to-end di veicoli elettrici, collegando minerali essenziali nel Nord dell’Ontario alla produzione di livello mondiale in tutta la provincia. Le aziende scelgono l’Ontario per la nostra infrastruttura di trasporto, il nostro ambiente aziendale competitivo e la nostra forza lavoro qualificata”, ha aggiunto Doug Ford, Premier dell’Ontario.

“L’annuncio di oggi è un altro grande passo verso la modernizzazione del settore automobilistico canadese. Grazie alla partnership con Goodyear Canada, stiamo guidando il Canada in prima linea nell’economia pulita. Questo investimento rappresenta un significativo progresso verso l’innovazione nella tecnologia dei pneumatici, contribuendo a modernizzare il settore. Non solo creerà posti di lavoro di alta qualità, ma genererà anche sostanziali benefici economici per gli abitanti dell’Ontario, rafforzando il nostro impegno per un settore automobilistico forte e sostenibile” ha affermato François-Philippe Champagne, Ministro dell’innovazione, della scienza e dell’industria.

“L’annuncio di oggi evidenzia il settore dei veicoli elettrici in crescita e dinamico del Canada. Questo investimento genererà posti di lavoro di alta qualità, stimolerà la nostra economia e continuerà a porre il clima al centro della nostra economia. Sono questi investimenti in settori in crescita che mantengono il Canada come partner di fiducia per le aziende internazionali e ci consentono di rimanere una delle principali destinazioni per gli investimenti globali” ha affermato Mary Ng, Ministro delle promozioni delle esportazioni, del commercio internazionale e dello sviluppo economico

“Vantando una ricchezza di minerali essenziali, una forza lavoro altamente qualificata e un fiorente settore manifatturiero avanzato, l’Ontario è emerso come leader nordamericano nella produzione di veicoli elettrici con oltre 43 miliardi di dollari in nuovi investimenti automobilistici negli ultimi quattro anni. L’investimento di Goodyear nel suo stabilimento di produzione di Napanee rappresenta un altro collegamento essenziale nella crescente e dinamica filiera di fornitura di veicoli elettrici end-to-end della nostra provincia. Grazie, Goodyear, per il continuo impegno nei confronti dei talentuosi lavoratori del settore automobilistico dell’Ontario” ha aggiunto Vic Fedeli, Ministro dello sviluppo economico, della creazione di posti di lavoro e del commercio dell’Ontario.

“Sono entusiasta di vedere questo annuncio di un investimento sostanziale in Goodyear Napanee. Goodyear Canada è il più grande datore di lavoro della Greater Napanee ed è un partner aziendale esemplare nella nostra regione da oltre 35 anni. Sono parte integrante della crescita e del successo della nostra comunità. Questo investimento garantirà un’ulteriore crescita per la nostra regione nel futuro. A nome della città di Greater Napanee, vorrei ringraziare i nostri partner federali e provinciali per questo investimento in Goodyear Napanee e nella nostra comunità” ha affermato Terry Richardson, Sindaco di Greater Napanee.

“Questo è un momento emozionante per Goodyear e i nostri comuni; l’espansione si tradurrà in un aumento sostanziale dell’occupazione e garantirà che Goodyear Napanee continuerà a essere un impianto di produzione di pneumatici di livello mondiale per gli anni a venire. Siamo orgogliosi di essere la sede di Goodyear” ha commentato John Wise, Reeve di Stone Mills Township.

“L’espansione di Goodyear è un risultato significativo sia per la provincia che per la regione. Invest Ontario ha collaborato strettamente con partner a tutti i livelli di governo per supportare la decisione dell’azienda di investire in Ontario, una giurisdizione di livello mondiale. In qualità di partner dedicato agli investitori, Invest Ontario si impegna ad accelerare il loro successo fornendo competenze e servizi specificamente pensati per le loro esigenze” ha concluso Michael Fedchyshyn, CEO ad interim e VP, Strategies and Business Solutions, Invest Ontario.

© riproduzione riservata
made by nodopiano