Mercato

Hankook multata di 32 mila Euro per problematiche nella gestione di 250 tonnellate di olio di scarto

Lo stabilimento di Hankook a Chongqing, in Cina, è stato multato di 251.000 Yuan (circa 32 mila Euro) dal Dipartimento cinese per la protezione ambientale per non aver “immagazzinato rifiuti pericolosi” secondo gli standard richiesti dai protocolli del paese asiatico.

Secondo le informazioni divulgate dal Dipartimento municipale per la protezione ambientale di Chongqing, durante la sua ispezione, 309 barili di olio minerale di scarto, per un totale di circa 250 tonnellate, sono stati ammucchiati sulla strada a est della sottostazione della fabbrica di Hankook a Chongqing.

Il sito di accatastamento non ha adottato le corrispondenti misure preventive secondo gli standard cinesi per la protezione ambientale e “ci sono state perdite di petrolio e una piccola quantità di petrolio è entrata nella rete di condotte per l’acqua piovana nell’area della fabbrica”.

La fabbrica di Chongqing è la terza base di produzione di pneumatici di Hankook in Cina. I suoi prodotti principali sono gome TBR e PCR.

I dati forniti dai dipartimenti del governo locale mostrano che nel 2023 le vendite della fabbrica sono state pari a 2,6 miliardi di Yuan (328 milioni 972 mila Euro).

© riproduzione riservata
made by nodopiano