Notizie

Nova Motorsport produce il primo pneumatico in Portogallo

Nova Motorsport ha annunciato la produzione dei primi pneumatici Avon Motorsport ACB9 Formula Ford e Avon Traction Mileage classici per le Land Rover presso il suo nuovo stabilimento produttivo in Portogallo, con sede nella fabbrica di pneumatici Camac trasformata e acquisita da Nova Motorsport nel maggio 2024.

La divisione Ricerca e Sviluppo di Nova Motorsport in Portogallo ha concluso con successo intensi test su banco e in pista del pneumatico ACB9 per garantire che corrisponda alle prestazioni esemplari e alla qualità del prodotto originale Avon Motorsport. Il Trackside Engineering Team di Nova Motorsport inizierà a breve ulteriori test in pista del pneumatico Formula Ford ACB9 nel Regno Unito con i principali piloti di Formula Ford.

Nova Motorsport è anche sulla buona strada per avviare la produzione su vasta scala del pneumatico radiale da competizione e ad alte prestazioni Avon CR6ZZ, una gamma di base Nova Motorsport Rallycross e altri prodotti Nova Motorsport Autocross nel quarto trimestre del 2024.

La produzione del pneumatico Avon ACB10 Sport (adatto per veicoli da competizione leggeri), diverse gamme Avon Historic Competition, una gamma di base di 60 prodotti Avon Hillclimb e i primi pneumatici Nova Motorsport Circuit Racing contemporanei inizieranno nel primo trimestre del 2025.

Il pneumatico Traction Mileage, che inizierà anch’esso la produzione su vasta scala nel quarto trimestre del 2024, sarà fornito ai proprietari di Land Rover d’epoca esclusivamente dalla società britannica Vintage Tyres, specializzata nella fornitura di pneumatici corretti per l’epoca per veicoli dal 1890 al 1990.

© riproduzione riservata
made by nodopiano