Liqui Moly ad Automechanika con nuovi prodotti e servizi
Alla fiera Automechanika di Francoforte sul Meno, dal 10 al 14 settembre, Liqui Moly presenterà il suo assortimento per i clienti delle officine e dei rivenditori specializzati.
Il settore dei lubrificanti si presenta per la prima volta nel padiglione 12 in occasione della più grande fiera mondiale del settore Automotive Aftermarket. Liqui Moly mostrerà la sua offerta completa presso lo stand B01 di cira 450 metri quadrati. La gamma comprende i nuovi lubrificanti e additivi e la linea di prodotti per la cura dell’auto rielaborata. Due conferenze specialistiche dei settori Ricerca e Sviluppo completano la presenza alla fiera Automechanika.
Lo spettro dell’assortimento completo per il settore chimico automobilistico, il cui core business è rappresentato da lubrificanti, oli motore e additivi, è enorme. Il pubblico specializzato delle officine e dell’aftermarket può farsi un’idea di quanto sia variegata la fiera del settore Automechanika, la più grande al mondo. A a Francoforte sul Meno dal 10 al 14 settembre l’azienda presenterà anche i suoi sofisticati apparecchi e concetti che consentono ai partner commerciali di generare un fatturato maggiore.
Il marketing online personalizzato si focalizza sui temi principali di Automechanika: sostenibilità, digitalizzazione e innovazioni. L’idea progettuale: realizzare una pubblicità mirata e conuna spesa contenuta, ma con un grande vantaggio per il cliente aziendale. I social media svolgono un ruolo importante in questo processo. Liqui Moly, in collaborazione con il fornitore di servizi Social Pals, lancia regolarmente campagne online su misura per i clienti commerciali che assicurano maggiore frequenza in officina.
Anche la rinnovata linea per la cura dell’auto di Liqui Moly festeggia il suo debutto di fronte a un pubblico internazionale. È suddivisa nelle aree cristalli, vernice, pneumatici e abitacolo. L’azienda ha aggiunto all’assortimento circa la metà dei prodotti o ne ha rielaborato le ricette esistenti. Ad esempio, le lucidature sono state perfezionate. “Le nuove formulazioni sono più facili da applicare e lucidare. Per questo campo d’impiego, l’assortimento è completato da nuove spugne e nuovi panni per lucidare.
Per una marca di lubrificanti alla fiera Automechanika è ovvio: nuovi oli motore come lo Special Tec AA 0W-8. L’olio motore più fluido di Liqui Moly offre il massimo risparmio di carburante e allo stesso tempo una protezione completa per il motore. Nel settore dei veicoli industriali il Top Tec Truck 6150 5W-30 è nuovo. L’olio Heavy Duty soddisfa l’attuale approvazione DTFR 15C130 di Daimler Truck.
Oliver Kuhn parlerà dello sviluppo dei lubrificanti nella sua presentazione “Specifiche dell’olio ACEA, una breve storia dal passato al presente”. Tale presentazione si terrà giovedì 12 settembre dalle ore 10:30 alle ore 11:00 nell’area eventi del padiglione 12. Oliver Kuhn dirige la tecnologia applicativa nello stabilimento di produzione di oli minerali di LIQUI MOLY a Saarlouis.
Il giorno dopo, dalle ore 10:00 alle ore 10:30, il direttore dello sviluppo David Kaiser parlerà degli additivi per olio e carburante. Una novità del suo reparto è l’addittivo anticristallo concentrato SCR. L’aggiunta dell’agente riducente AdBlue protegge il sistema SCR per il post-trattamento dei gas di scarico da eventuali danni.