Car Service

Beissbarth ad Automechanika con diverse novità: il nuovo Q-Lign, lo smontagomme Command e il banco freni QB.4

Beissbarth presenzierà ad Automechanika, fiera dedicata all’aftermarket automotive che si svolgerà dal 10 al 14 settembre a Francoforte, in Germania. In fiera l’azienda tedesca porterà il suo dispositivo di allineamento ruote Q-Lign ma non solo, saranno esposti anche lo smontagomme Command e il banco prova freni QB.4. L’azienda avrà un proprio spazio dedicato presso il padiglione 8 – Stand D85.

Il dispositivo di allineamento ruote Q.Lign di Beissbarth ha ricevuto l’approvazione ufficiale dal Gruppo Volkswagen dalla metà del 2024. La versione VW di Q.Lign utilizza molti elementi già noti tra questi rientrano anche i portaruota Q.Grip per il bloccaggio rapido.

Il software Q.Lign è un prodotto reattivo e intuitivo che snellisce le operazioni di allineamento per i veicoli Volkswagen. Per i clienti questo significa: processi rapidi, funzionamento semplice e accesso da qualsiasi dispositivo, senza carrelli ingombranti.

Lo smontagomme Command consente un processo di smontaggio completamente automatico: “Il pneumatico viene rimosso dal cerchio in modo completamente automatico – in meno di un minuto. Un doppio dispositivo di fissaggio mantiene saldamente il pneumatico nel centro di caduta. Il sollevatore integrato solleva la ruota direttamente sulla flangia di centraggio. Questo può essere inclinato e il carico sul pneumatico viene ridotto durante il montaggio e lo smontaggio. Il potente impianto idraulico e la meccanica inflessibile gestiscono anche gli pneumatici più resistenti. La ruota è sempre centrata pneumaticamente e non danneggia i cerchioni”, afferma l’azienda costruttrice.

Beissbarth presenterà in fiera anche la nuova generazione del banco prova freni QB.4. Questo nuovo prodotto offre alle officine un modo innovativo di testare i freni: il processo di test automatico del QB.4 elimina la necessità di un telecomando e rileva automaticamente la trazione integrale. Secondo il produttore, programmi speciali per i freni di stazionamento elettrici garantiscono che nessun dettaglio venga trascurato e che l’officina non debba dare vita a complicate configurazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano