Notizie

Nokian Tyres firma un prestito da 150 milioni di euro con la Banca europea per gli investimenti

Nokian Tyres ha firmato un accordo per un prestito da 150 milioni di euro con la Banca europea per gli investimenti (BEI). Il prestito di otto anni sosterrà il progetto di investimento strategico di Nokian Tyres in Romania, dove l’azienda sta costruendo la prima fabbrica di pneumatici a zero emissioni di CO2 al mondo.

L’accordo di prestito mira a migliorare ulteriormente la sostenibilità delle operazioni di Nokian Tyres finanziando tecnologie avanzate di produzione presso il nuovo stabilimento produttivo rumeno.

“La nostra fabbrica in Romania sta scrivendo la storia come prima fabbrica di pneumatici a zero emissioni di CO2 al mondo. Sarà un punto di riferimento del settore con un approccio olistico alla sostenibilità, che include l’uso di fonti di energia esclusivamente prive di CO2 e processi altamente automatizzati ed efficienti dal punto di vista energetico. La BEI è un partner importante nel nostro progetto di investimento e l’accordo di finanziamento ci consente di sviluppare ulteriormente la sostenibilità del settore degli pneumatici”, afferma Leena Kaipainen, vicepresidente e tesoriere del gruppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano