Mercato

I pneumatici N’Fera Sport Suv di Nexen Tire disponibili in OE per la nuova Porsche Cayenne

Nexen Tire ha annunciato di aver ricevuto l’omologazione per fornire in primo equipaggiamento (OE) i suoi pneumatici N’Fera Sport Suv per la nuova Porsche Cayenne, Suv di fascia alta della casa di Stoccarda. I pneumatici di Nexen sono stati selezionati per il loro elevato potenziale in fase frenata e l’ottimo livello di aderenza dimostrato in diversi test specifici che sono stati svolti da specialisti del settore dei pneumatici.

N’Fera Sport Suv è un pneumatico premium per Suv prodotto nello stabilimento europeo di Nexen Tire, questa gomma presenta disegni asimmetrici che sono adatti alla guida ad alta velocità e che forniscono eccellenti prestazioni di drenaggio dell’acqua in caso di fondo stradale bagnato grazie all’ampia scanalatura 3+1.

Inoltre, grazie all’ottimizzazione del design del battistrada, sono state migliorate la stabilità di guida ad alta velocità e i livelli di aderenza complessiva del pneumatico. Anche la formula per la costruzione della mescola è stata studiata da zero e risulta migliorata. La nuova composizione ha migliorato l’aderenza e ridotto lo spazio di frenata del veicolo anche ad alte velocità.

Nexen Tire ha iniziato a fornire pneumatici per la Cayenne di terza generazione nel 2016 e ora equipaggia anche i nuovi modelli Cayenne. Il produttore di pneumatici sudcoreano fornisce anche Panamera e Macan in primo equipaggiamento (OE).

© riproduzione riservata
made by nodopiano