Notizie

Ravaglioli presenterà vari nuovi prodotti innovativi presso la fiera Automechanika 2024

Vehicle Service Group (VSG) conferma la sua presenza, unitamente al suo marchio di punta Ravaglioli, all’edizione 2024 della fiera Automechanika, stand A44 del padiglione 8.0, preannunciando a clienti e partner grandi novità in termini di lanci di prodotti.

Presso la fiera saranno presentati in anteprima i prodotti progettati e sviluppati dal team R&S di VSG per rispondere ai più recenti requisiti del mercato. Saranno inoltre esposti i prodotti lanciati negli ultimi due anni e ormai consolidatisi nel settore come soluzioni innovative.

Assetto ruote CCD: RAVTD6000TWSR

Grazie ai sensori a CCD con trasmissione dei dati tramite Bluetooth e all’alimentazione con batterie a ricarica rapida, il modello RAVTD6000TWSR assicura agli operatori un’ampia mobilità fra più postazioni di lavoro mediante il controllo di tutte le procedure diagnostiche tramite un tablet.

Graffa rapida

VSG ha sviluppato una graffa rapida sia per gli assetti 3D, sia per quelli dotati di CCD, con l’obiettivo di ottimizzare ogni fase del ciclo di lavoro. Grazie alla configurazione compatta e leggera, tale graffa
può essere utilizzata su pneumatici di diametro compreso fra 540 e 780 mm.

Ponte sollevatore a 2 colonne Legend Series (Prodotto in anteprima)

Il modello KPX40AV completa la Legend Series. Esso è caratterizzato dagli innovativi bracci AV (“All Vehicles”) che si estendono in misura superiore del 20% rispetto a quelli tradizionali, consentendo di raggiungere i punti di presa di una vasta gamma di veicoli. Tale modello è pertanto estremamente flessibile, consentendo alle officine di sollevare ogni tipo di veicolo, dalle classiche city car ai furgoni.

Ponte sollevatore a colonne mobili (Prodotto in anteprima)

Robustezza e sicurezza sono i due aspetti chiave su cui VSG si è basata per sviluppare un nuovo ponte sollevatore mobile a colonna. Tale schema concettuale verrà presentato per la prima volta presso la fiera, e promette di rivoluzionare le modalità di lavoro delle officine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano