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AUTO1.com lancia un nuovo canale di asta: le Aste Concessionario

AUTO1.com, la piattaforma B2B per le auto usate più grande in Europa, amplia la sua offerta con un nuovo canale d’asta: le Aste Concessionario. Questo nuovo canale offre ai dealer partner un modo efficiente e trasparente pervendere e comprare veicoli, consentendo agli acquirenti di beneficiare di un’accurata selezione di auto e di un sourcing pianificabile in modo affidabile. I venditori hanno invece l’opportunità di offrire le loro auto in un’asta esclusiva, con il loro marchio in evidenza su AUTO1.com, per massimizzare la domanda e migliorare quindi il matchmaking. Le Aste Concessionario si concludono al mattino aggiungendo così ulteriori e interessanti opportunità di concludere transazioni prima della conclusione della giornata lavorativa, ovvero prima della chiusura delle consuete aste giornaliere con un’affluenza molto alta.

Aste Concessionario: Compravendita efficiente e mirata

Le Aste Concessionario consentono ai venditori di mettere all’asta i loro veicoli in batch tematici, consentendo quindi agli acquirenti una ricerca mirata e una pianificazione efficiente. Ogni auto ha uno slot dedicato alla “Fase di Offerta Hot”, in modo che gli acquirenti possano pianificare in anticipo e non debbano seguire specificatamente una sequenza di auto, ma possano fare offerte al momento giusto. Per gli acquirenti che non riescono a partecipare alla “Fase di Offerta Hot”, è disponibile la pre offerta la sera precedente. Al fine di consentire agli acquirenti di valutare al meglio le auto e pianificare in questo modo le loro offerte, i veicoli vengono caricati in piattaforma alcuni giorni prima della “Fase di Offerta Hot”. Fin dal lancio, le Aste Concessionario sono disponibili per tutti i concessionari partner di AUTO1.com in oltre 30 mercati europei. Per quanto riguarda i venditori, queste aste sono state inizialmente avviate con alcuni partner premium in Germania, Spagna e Francia ma nelle prossime settimane anche questa parte verrà estesa ad altri mercati e partner.

Vantaggi per acquirenti e venditori

Gli acquirenti possono beneficiare di aste tematiche che consentono una selezione mirata e pianificata, il che può essere particolarmente vantaggioso per quei dealer che cercano selezioni di auto con caratteristiche molto simili tra loro. I venditori hanno la possibilità di inserire il proprio marchio sul loro stock per stimolare ulteriormente la domanda e una maggiore visibilità dei loro veicoli durante l’anteprima. I dealer che mettono in vendita le proprie auto tramite questo canale possono quindi sfruttare una maggiore visibilità offerta da una sezione dedicata di AUTO1.com, riconoscibile e con la possibilità di inserire il proprio marchio in evidenza.

Processo di acquisto semplice e veloce

Il processo inizia, con qualche giorno di anticipo rispetto all’asta vera e propria, tramite una fase di anteprima che mette in vetrina le auto consentendo quindi ai dealer interessati di valutarle al meglio e nel caso di includerle già nella loro lista dei preferiti. Conclusa l’anteprima, inizia la fase di pre offerta esattamente la sera prima dell’inizio della Fase di Offerta Hot. Tutte le pre offerte effettuate in questo periodo sono già valide ma visibili solo al dealer offerente, durante la Fase di Offerta Hot verranno rese visibili a tutti.

Tutte le auto saranno messe all’asta in un momento specifico della mattina, consentendo così agli acquirenti di pianificare in maniera efficiente le offerte. La Fase di Offerta Hot dura 3 minuti e tutte le offerte sono visibili. Ogni offerta fatta verso la fine della Fase di Offerta Hot prolunga la scadenza dell’asta di 30 secondi.

“Con il lancio delle Aste Concessionario, offriamo ai nostri dealer partner un modo nuovo ed efficiente per acquistare e vendere auto in tutta Europa. La suddivisione tematica dei lotti e il processo d’asta rapido consentiranno ai dealer di raggiungere i loro obiettivi commerciali in modo ancora più efficace” ha dichiarato Moritz Lück, SVP Sales & Operations di AUTO1 Group.

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