Aeolus Tyre, due novità nel board: nuovo CEO e nuovo direttore finanziario ad interim
Il Consiglio di amministrazione di Aeolus Tyre ha eletto Wang Jianjun come nuovo CEO. Il dirigente prende il posto del dimissionario Wang Feng. Wang Jianjun, 46 anni, in precedenza ha ricoperto la carica di Direttore Generale. Wang Feng si è dimesso da Presidente di Aeolus Tyre il 19 luglio scorso e non ricoprirà altri ruoli all’interno dell’azienda. Aeolus Tyre ha nominato Liu Chun Direttore finanziario ad interim. La Sig.ra Liu assume questo ruolo in seguito alle dimissioni del Deputy Chief Financial Officer dell’azienda, Wang Xiaoliu, che agiva come CFO. Il produttore di pneumatici selezionerà e nominerà un nuovo CFO nel prossimo futuro.
“Durante il suo mandato di Direttore e Presidente, il Sig. Wang Feng ha svolto i suoi doveri con diligenza e ha apportato significativi contributi positivi per uno sviluppo sostenibile e sano dell’azienda. Il Consiglio di amministrazione esprime sentiti ringraziamenti al Sig. Wang Feng per i suoi eccezionali contributi durante il suo mandato”, ha scritto Aeolus Tyre in una dichiarazione presentata alla Borsa di Shanghai.
Questa non è la prima volta che Wang Feng lascia il board dirigenziale di Aeolus Tyre, il dirigente d’azienda ha ricoperto la carica di Presidente due volte, dal 2012 al 2016 e tra il 2018 e il 2024. In particolare, questo secondo mandato ha visto Wang Feng ottenere ampia considerazione all’interno dell’industria cinese dei pneumatici. Negli ultimi sei anni, il produttore cinese di pneumatici ha gradualmente spostato la sua attenzione sul business OTR, sviluppando e producendo pneumatici giganti da 63 pollici. Di conseguenza, la redditività di Aeolus Tyre è costantemente migliorata.