Car Service

Continental ad Automechanika: novità OE e aftermarket e il nuovo UltraContact NXT

Padroneggiare le nuove tecnologie e favorire la sostenibilità sono due dei temi chiave della presenza di Continental ad Automechanika 2024, fiera dedicata all’aftermarket che si svolgerà a Francoforte, in Germania, dal 10 al 14 settembre. Il motto dell’azienda tedesca sarà “Shaping Tomorrow”. Toghether!” ovvero, “Plasmare il domani. Insieme!” e per perseguire questo obbiettivo Continental presenterà in fiera una nuova gamma di prodotti di primo equipaggiamento, novità aftermarket e un nuovo pneumatico che punta sulla sostenibilità senza compromettere prestazioni e durata: UltraContact NXT.

Le nuove aggiunte al portafoglio aftermarket includono sensori per sistemi avanzati di assistenza alla guida, come vari moduli radar e telecamere. Per le parti soggette ad usura, l’attenzione è rivolta a una maggiore sostenibilità e tutela dell’ambiente con le massime prestazioni: tra le anteprime mondiali figurano le prime cinghie trapezoidali multiple pronte per la produzione, per le quali vengono utilizzati materiali rinnovabili e riciclati. Continental presenterà inoltre ulteriori innovazioni di prodotto del marchio premium di freni ATE per una maggiore sostenibilità.

Ad Automechanika 2024, l’azienda con sede ad Hannover, presenterà anche UltraContact NXT, un pneumatico realizzato con un’elevata percentuale di materiali sostenibili. Continental ha specificato che la quota di materiali arriva fino al 65%, questa percentuale è particolarmente alta perchè la realizzazione della gomma è stata sviluppata applicando il “mass blanced approach”, una strategia di sostenibilità che permette di ottimizzare l’allocazione delle risorse nei processi produttivi.

UltracContact NXT combina una quota notevolmente elevata di materiali sostenibili con la massima sicurezza e prestazioni. Numerosi prodotti potranno essere osservati presso lo stand FOR.0 A03, in fiera, dal 10 al 14 settembre.

“Le nuove tecnologie, la digitalizzazione e una tendenza intersettoriale verso una maggiore sostenibilità pongono enormi sfide per le officine partner e i rivenditori” – ha affermato Enno Straten, responsabile del segmento aziendale Automotive Aftermarket di Continental – “Ad Automechanika vogliamo dimostrare che i nostri partner possono contare sulla nostra competenza come fornitore premium e sui nostri servizi. Insieme a loro, vogliamo affrontare le sfide della mobilità di domani e aiutarli a cogliere le opportunità. Questo spirito positivo è espresso da il nostro slogan ‘Diamo forma al domani insieme!'”

© riproduzione riservata
made by nodopiano