Apollo Tyres ha ricevuto il Daimler Truck Supplier Award 2024 nella categoria Sostenibilità
Apollo Tyres è stata premiata per il suo impegno e per i risultati raggiunti nell’ambito della sostenibilità nel suo stabilimento in India. Al Daimler Supplier Summit 2024, evento tenutosi presso l’Industry Information Center di Wörth am Rhein, in Germania, l’azienda ha ricevuto un riconoscimento per il suo “Impegno per la biodiversità e la neutralità della CO₂ nel suo sito in India”.
L’impego di Apollo Tyres per la tutela ambientale è stato vario e diversificato, la compagnia ha avviato iniziative di riforestazione, ha aumentato l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ha reso più sostenibili i processi produttivi. Inoltre, l’azienda ha avviato iniziative che vanno oltre e che hanno risvolti sociali: Apollo ha sostenuto, infatti, anche iniziative per l’emancipazione e la salute delle donne in India.
Circa 200 fornitori da tutto il mondo hanno partecipato ai Daimler Truck Supplier Awards prendendo parte ad un evento che ha voluto riunire fornitori, clienti e partner strategici di Daimler Truck.
Con il motto di questo evento “empowering tomorrow – Together today”, Daimler Truck ha dato ai suoi fornitori una panoramica della strategia aziendale, l’azienda è stata impegnata in un dialogo professionale con i suoi partner su una serie di argomenti, tra cui la sostenibilità della catena di fornitura, la guida autonoma e i cambiamenti macroeconomici, attraverso cinque workshop e una tavola rotonda.
Marcus Schoenenberg, CPO, Daimler Truck AG, ha premiato Pedro de Matos, membro del comitato esecutivo delle operazioni europee di Apollo Tyres e John Nikhil Joy, direttore del cluster Truck Bus Radial Tyres in Europa di Apollo Tyres.
Marcus Schoenenberg, Responsabile Global Procurement & Supplier Management di Daimler Truck, ha commentato: “Vogliamo aprire la strada al trasporto sostenibile. Per fare questo, abbiamo bisogno di fornitori che condividano la nostra visione, che contribuiscano con le loro idee e che trovino in noi un partner affidabile e forte per avere successo. Questo è ciò che vogliamo trasmettere al Supplier Summit.”
I vincitori dei Daimler Truck Supplier Award 2024:
Brembo: Risparmio di risorse e innovazione nei dischi dei freni
Denso Corporation: Fornitura affidabile di sistemi di iniezione del carburante, sensori e meccatronica di controllo di sicurezza
Randoncorp: Sviluppo di assali, sospensioni assali e tecnologie di elettrificazione
Westfalen AG: Competenza nelle stazioni di rifornimento con idrogeno liquido
Volz E.K.T. GmbH: Orientamento alla soluzione combinato con flessibilità nel contesto dei processi di manutenzione
Apollo Tyres: Impegno per la biodiversità e la neutralità della CO₂ nel suo sito in India
CORPAC Deutschland GmbH & Co. KG: Innovazioni nel campo delle pellicole protettive anticorrosione
In qualità di responsabile della tecnologia dei camion, Andreas Gorbach, membro del Consiglio di amministrazione di Daimler Truck, ha dichiarato: “Il nostro settore si trova ad affrontare una grande sfida mentre ci muoviamo verso la decarbonizzazione e la digitalizzazione. Tuttavia anche noi di Daimler Truck vediamo questa come una grande opportunità e vogliamo sfruttarla al massimo. Partnership forti, affidabili e a lungo termine con i nostri fornitori sono quindi più cruciali che mai. Insieme rendiamo la propulsione diesel ancora più efficiente e pulita”.