Prometeon e il cambio di passo nell’Agro: primo evento il 19 luglio da Provana Group Innovation
La multinazionale del pneumatico industriale Prometeon Tyre Group ha invitato una cinquantina tra clienti, dealer e utilizzatori finali del mercato Italia ad un evento in scena il 19 luglio a Izano, in provincia di Crema, presso il Provana Group Innovation, dove presenterà i propri prodotti Agro e racconterà il nuovo focus di Prometeon su questo business, che sarà oggetto di un progetto di espansione quinquennale su scala europea. Il tutto mentre continuano produzione e vendita delle Serie PHP, PHE, PDR22 a brand Pirelli, a maggio è cominciata la produzione della Serie 02 “Prometeon engineered”, ripercorrendo quanto avvenuto nel settore truck.
“Questo è il primo passo della strategia di Prometeon che punta a rendere il suo settore Agro un business davvero globale, con investimenti importanti in R&D e un cambio di passo sul mercato”, spiega Dario Gotti, dallo scorso ottobre Global Head of Original Equipment e Agro Business di Prometeon Tyre Group. “L’evento del 19 luglio, il primo nella storia di Prometeon, è la prova di questa nuova focalizzazione dell’azienda”.
La scelta di Provana Group non è stata casuale. Nato nel 2021 per volontà di Agostino Provana, è una holding di servizi che offre consulenza specializzata nell’ambito agricolo con elevate competenze relative all’utilizzo dei pneumatici. Il Gruppo, risultato di un insieme di aziende e professionisti, è il risultato di un’expertise tecnica maturata in numerosi anni di lavoro su campo e opera in molteplici settori, dall’agritecnica alle correlate attività di marketing e sviluppo tecnologico.