Notizie prodotti

Texaco presenta tre nuovi lubrificanti per autovetture e veicoli commerciali leggeri

Texaco Lubricants ha introdotto tre nuovi prodotti nella sua gamma premium Texaco Havoline ProDS di lubrificanti motore per autovetture e commerciali leggeri: Texaco Havoline ProDS P SAE 0W-20, Texaco Havoline ProDS F SAE 0W-20 e Texaco Havoline ProDS FV SAE 0W-20.

La formulazione dei lubrificanti della gamma Havoline ProDS aiuta a proteggere il motore rinnovando costantemente la barriera protettiva costituita dalla tecnologia proprietaria “Deposit Shield(DS)”, impedendo così la formazione di depositi sulle superfici critiche del motore e riducendo al contempo l’usura.

Le tre novità ampliano la copertura della gamma per una serie di motori di OEM quali PSA, Ford e Volvo, contribuendo a garantire agli automobilisti una maggiore scelta per la manutenzione e la protezione dei loro motori. In linea con lo sviluppo della tecnologia dei veicoli, tutti e tre i lubrificanti sono adatti all’uso nei veicoli ibridi. I nuovi prodotti, oltre ad implementare l’offerta a marchio Texaco Havoline ProDS, offrono diversi vantaggi, fra cui maggior efficienza nei consumi e maggior tempo di attività dei veicoli.

TEXACO Havoline ProDS P SAE 0W-20

Texaco Havoline ProDS P SAE 0W-20 è un olio motore sintetico ad alte prestazioni, specificamente formulato con tecnologie additive avanzate per essere utilizzato nei veicoli che richiedono i requisiti PSA B71-2010.
L’olio è adatto all’uso in autovetture a benzina e diesel, e in furgoni diesel leggeri. Utilizzando la tecnologia mid SAPS (Sulphated Ash, Phosphorous and Sulphur) è compatibile con i filtri antiparticolato diesel, i filtri antiparticolato benzina e i catalizzatori a tre vie.

Progettato per massimizzare l’operatività del veicolo prolungando gli intervalli di sostituzione grazie alla protezione avanzata offerta al motore e al sistema di controllo delle emissioni, Texaco Havoline ProDS P è stato formulato per garantire la fluidità alle basse temperature e la sua rapida circolazione in occasione delle partenze a freddo, pur contribuendo alla protezione del motore e all’efficienza dei consumi. Inoltre, la tecnologia avanzata degli additivi detergenti contribuisce a minimizzare i deposti e la formazione di morchia, estendendo la vita del motore e riducendo i consumi.

Il prodotto nasce della combinazione di oli base sintetici e additivi di ultima generazione e ad alte prestazioni che ne migliorano la stabilità termica e riducono volatilità, consumi di lubrificante e ossidazione. Inoltre, favorisce la protezione contro le preaccensioni a bassa velocità, contribuendo alla prevenzione del battito in testa e di danni gravi nei motori PSA.
Il prodotto è adatto per essere utilizzato nei motori di autovetture a benzina e diesel, nei veicoli ibridi e nei furgoni diesel leggeri a partire dall’Euro 6, con o senza turbocompressore e con o senza DPF e GPF, alimentati con carburanti europei.

Oltre a essere adatto ai veicoli Euro 6 che soddisfano i requisiti PSA B71-2010, Texaco Havoline ProDS P SAE 0W-20 è adatto anche ai recenti motori Peugeot e Citroën (DV5R e EB2DT), in particolare a quelli dotati di Blue HDi, PureTech con tecnologia start & stop e motori ibridi.

TEXACO Havoline ProDS F SAE 0W-20

Texaco Havoline ProDS F 0W-20, olio motore sintetico ad alte prestazioni, è stato progettato per soddisfare i requisiti dei motori Ford 1.5L EcoBlue e per i veicoli che richiedono la specifica Ford WSS-M2C952-A1.
Formulato con oli base sintetici e additivi con tecnologia avanzata, il prodotto contribuisce a migliorare la durata del motore, la protezione dall’usura, le prestazioni alle basse temperature e l’efficienza dei consumi, oltre a ridurre le emissioni. Adatto per l’uso in autovetture a benzina e diesel, motori di mezzi commerciali leggeri diesel e veicoli ibridi, l’olio mid SAPS è anche compatibile con DPF e TWC.

Gli additivi detergenti contenuti nell’olio sono stati progettati per ridurre al minimo la formazione di depositi e morchie, contribuendo a prolungare la durata del motore e riducendo il consumo di carburante. Inoltre, la tecnologia mid SAPS contribuisce a ridurre al minimo le emissioni allo scarico proteggendo i catalizzatori e i filtri antiparticolato dei motori diesel; la sua fluidità a bassa temperatura favorisce una rapida circolazione del lubrificante in occasione delle partenze a freddo, contribuendo a una maggiore protezione del motore.

Per ridurre al minimo la formazione di depositi e l’usura e prolungare la vita del motore, Texaco Havoline ProDS F utilizza oli base sintetici in combinazione con additivi detergenti di ultima generazione. Formulato con protezione LSPI, l’olio aiuta a prevenire il battito in testa del motore causato dalla preaccensione a bassa velocità (LSPI), mentre nei motori ibridi la sua avanzata tecnologia di additivazione aiuta a controllare l’impatto della diluizione del carburante e dell’acqua.

Il prodotto è adatto a essere utilizzato in autovetture a benzina e diesel, nei veicoli ibridi e nei furgoni diesel leggeri a partire da Euro 6, con o senza turbocompressore e con o senza DPF, alimentati con carburanti europei.

TEXACO Havoline ProDS FV SAE 0W-20

Texaco Havoline ProDS FV SAE 0W-20 è progettato specificamente per le autovetture Volvo con motori Volvo Engine Architecture (VEA) Drive-E.
Olio motore mid SAPS di qualità premium, è formulato con oli base sintetici di qualità e un sistema di additivazione con tecnologia avanzata che contribuiscono a garantire a lungo termine la resistenza all’usura del motore, la protezione dalle basse temperature, la riduzione delle emissioni di gas allo scarico e migliori prestazioni in termini di efficienza dei consumi.

Texaco Havoline ProDS FV SAE 0W-20 riduce l’attrito dei componenti motore e contribuisce a risparmiare sul carburante senza compromettere l’affidabilità e la durata del motore. La sua fluidità a bassa temperatura favorisce una rapida circolazione in occasione degli l’avviamenti a freddo, contribuendo a una maggiore protezione del motore, mentre i suoi additivi detergenti a tecnologia avanzata riducono al minimo la formazione di depositi e l’usura, contribuendo a prolungare la durata del motore.

Texaco Havoline ProDS FV è adatto per un’ampia gamma di autovetture a benzina, diesel e ibridi, e per i mezzi commerciali leggeri diesel, con o senza turbocompressore.

La Tecnologia Deposit Shield – DS

La formulazione dei prodotti della gamma Texaco Havoline ProDS supera i più severi standard imposti dalle normative vigenti e quelli richiesti dai principali OEM per i veicoli di ultima generazione grazie alla tecnologia proprietaria Deposit Shield che rinnova costantemente una barriera protettiva verso le superfici interne del motore. Le esigenze dei veicoli di ultima generazione hanno spinto Texaco a sviluppare questa tecnologia formulata per fare aderire meglio l’olio alle superfici vitali del motore. Con il passare del tempo, l’olio all’interno
del motore si scompone e le molecole più leggere evaporano, lasciandosi dietro una morchia densa che, combinata con la corrosione interna dovuta ai gas di scarico, accelera l’usura dei componenti, diminuisce le prestazioni e aumenta il consumo di carburante.

Lo strato di olio con tecnologia Deposit Shields, con soli due micron di spessore, è sufficiente a proteggere le superfici interne dei componenti motore, che a occhio nudo possono sembrare lisce come il vetro, ma viste al microscopio, si rivelano ruvide. Il metallo dei componenti, sfregando in condizioni di estrema pressione e calore, si usura liberando frammenti che a loro volta causano ulteriore usura. Formulati con ingredienti attivi, i prodotti della linea Texaco Havoline ProDS con Deposit Shields contengono particelle che vengono attratte dai componenti motore e livellano naturalmente le depressioni, le crepe e le creste delle superfici metalliche, creando una barriera liscia che limita l’attrito tra pistone e cilindro, riducendo il calore e prevenendo
l’accumulo di depositi carboniosi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano