Castrol lancia due nuovi lubrificanti GTX a bassa viscosità per motori Renault
Castrol ha lanciato due nuovi lubrificanti GTX a bassa viscosità per prolungare la durata dei motori Renault: Castrol GTX 0W-16 AN2022 e Castrol GTX 0W-20 RN17 FE garantiscono prestazioni ottimali e contribuiscono a prolungare la durata dei componenti, anche a basse temperature del motore. Tutti i prodotti sono disponibili per l’acquisto a partire da questo mese di luglio.
Castrol GTX 0W-16 AN2022 è stato sviluppato specificamente per rispettare gli standard Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance, i requisiti Renault AN2022 e le specifiche API SP del settore. Il nuovo prodotto è progettato per i veicoli conformi a Euro 7 dotati di motori a benzina commercializzati dal 2022 (a eccezione dei veicoli RS e Alpine) e offre eccellenti prestazioni anti-morchie e di pulizia dei pistoni per contribuire a ottimizzare il consumo d’olio.
I motori compatibili con Castrol GTX 0W-16 AN2022 includono TCe Mild Hybrid 1.2 e TCe E-TECH Full Hybrid 1.2 presenti nella nuova Renault Austral.
Castrol GTX 0W-20 RN17 FE è conforme alle specifiche del settore C5 dell’Associazione europea dei costruttori di automobili (ACEA) ed è approvato secondo lo standard Renault RN17FE. Il nuovo lubrificante è progettato per alcuni veicoli Renault e Dacia dotati di motori a benzina e diesel commercializzati dal 2018 (a eccezione dei veicoli RS e Alpine). Lo standard RN17FE non è retrocompatibile con altri standard Renault, come RN0700, RN0710, RN0720, RN17 o RN17 RSA.
Tra i motori compatibili con Castrol GTX 0W-20 RN17 FE figurano i modelli 1.0 TCe presenti in Renault Clio V, Dacia Sandero II, Jogger e Duster II, i modelli 1.3 TCe inclusi in Renault Clio V, Arkana, Austral e Kadjar e i modelli 1.5 Blue dCi presenti in Renault Captur II, Megane IV . Questo nuovo lubrificante Castrol è compatibile anche con il motore 1.3 DIG-T MHEV montato sul Nissan QASHQAI.
Quando il calore degrada l’olio e si mescola con particelle di sporco, acqua, carburante incombusto e altri contaminanti si possono formare morchie nei motori. Nessun motore, per quanto tecnologicamente avanzato, è immune agli effetti nocivi delle morchie.
Castrol GTX ha una formula “3X Clean” sviluppata per contenere le morchie dannose, controllare e prevenire l’adesione delle particelle e pulire il motore durante un cambio d’olio. Castrol GTX con 3X Clean mantiene il motore più pulito* del 35% rispetto agli standard del settore, oltre che più a lungo.