Truck

Goodyear DriverHub supporta le flotte tramite My Business Apps, un nuovo servizio di Volvo Trucks

My Business Apps è un nuovo servizio in abbonamento di Volvo Trucks disponibile in mercati europei selezionati nel corso del 2024. Il servizio consente ai clienti di scaricare app aziendali da diversi fornitori di servizi da utilizzare sul display laterale del camion, senza bisogno di smartphone o tablet aggiuntivi.

L’integrazione dell’applicazione Goodyear DriverHub con le My Business Apps di Volvo Trucks consente agli autisti e ai gestori di flotte di accedere ai dati sugli pneumatici in tempo reale, una componente fondamentale delle prestazioni del veicolo. L’app funziona perfettamente con le soluzioni di gestione dei pneumatici Goodyear, tra cui Goodyear TPMS, Goodyear CheckPoint e Goodyear DrivePoint, fornendo informazioni precise e continue sulle condizioni dei pneumatici.

“L’integrazione di Goodyear DriverHub con le My Business Apps di Volvo Trucks rappresenta un passo importante verso il miglioramento della gestione della flotta con soluzioni avanzate di monitoraggio dei pneumatici” – ha affermato Piotr Czyżyk, amministratore delegato Fleet Mobility EMEA di Goodyear – “La nostra applicazione digitale garantisce che gli autisti e i gestori delle flotte abbiano accesso a dati vitali sui pneumatici, aiutandoli a prendere decisioni informate che migliorano l’efficienza, riducono i costi e supportano la sostenibilità”.

Annelie Norhav, Product Owner presso Volvo Trucks, ha spiegato quanto questa nuova possibilità sia importante per Volvo:“My Business Apps è un’aggiunta alla nostra offerta di servizi digitali in Volvo Connect. Collaborando con altri fornitori di servizi, possiamo offrire una gamma più ampia di servizi di bordo ai nostri clienti e ai loro autisti. Ciò significa che i nostri clienti possono trarre vantaggio dall’utilizzo dell’hardware e della connettività già esistenti nei loro camion Volvo e dal miglioramento dell’ambiente di lavoro del conducente all’interno della cabina”

L’applicazione Goodyear DriverHub all’interno dell’app My Business include:

  • Monitoraggio dei pneumatici in tempo reale: avvisi e notifiche immediati per le deviazioni della pressione e della temperatura dei pneumatici, consentendo una manutenzione proattiva per ridurre i guasti e migliorare la sicurezza stradale
  • Manutenzione predittiva: rilevamento tempestivo delle perdite di pressione, con differenziazione tra perdite rapide e lente, consentendo agli operatori di intraprendere azioni tempestive e appropriate
  • Una migliore manutenzione degli pneumatici porta a una migliore efficienza del carburante e a minori emissioni, contribuendo a operazioni della flotta più sostenibili

“La collaborazione con Goodyear ci consente insieme di fornire una soluzione più completa ai nostri clienti comuni e di rendere i nuovi clienti consapevoli di come possono trarre vantaggio da questa collaborazione” – ha aggiunto Norhav.

Il servizio è disponibile per i camion costruiti dalla settimana 9 del 2021 con installato un display laterale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano