Koelnmesse e Oliver Frese insieme per altri cinque anni: il Direttore Operativo ha rinnovato fino al 2029
Koelnmesse ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto, per altri cinque anni, del Chief Operating Officer Oliver Frese. Frese aveva un contratto in scadenza a fine 2024 ed è diventato Direttore Operativo di Koelnmesse nel 2020.
Koelnmesse è il terzo polo fieristico più grande della Germania e con quasi 400.000 m2 di padiglioni e spazi esterni e rientra tra le dieci attività commerciali più grandi al mondo se parliamo di ambienti e strutture dedicate all’organizzazione di fiere. Ogni anno Koelnmesse organizza e gestisce circa 80 tra fiere ed eventi di vario genere nella città di Colonia. Koelnmesse dà spazio ad oltre 54.000 espositori da oltre 120 paesi nel mondo durante il suo calendario di eventi. In un anno sono circa tre milioni i visitatori che transitano per i padiglioni della Koelnmesse. Fino al 2040 Koelnmesse investirà più di 1 miliardo di euro nella sede attuale per rinnovarla e per ampliare i tipi di eventi da poter ospitare in futuro.
“Nel corso degli ultimi anni Oliver Frese non ha solo guidato Koelnmesse attraverso la difficile fase della pandemia del Covid-19, ha anche ha introdotto un nuovo modello operativo in diverse aree fondamentali per la fiera quali vendite, servizi, comunicazione e marketing” ha affermato Gerald Böse, amministratore delegato di Koelnmesse. Secondo Böse, Frese ha dato un contributo fondamentale per l’organizzazione e la buona riuscita delle fiere a Colonia. “Vorrei ringraziare Oliver Frese per i suoi eccezionali contributi e sono convinto che la Koelnmesse continuerà a crescere con lui nel ruolo di COO.” – ha concluso l’amministratore delegato.

Anche il sindaco di Colonia, Henriette Reker ha accolto con soddisfazione il rinnovo del contratto di Frese: “Il rafforzamento dell’attività fieristica di Colonia è una priorità fondamentale per Koelnmesse. Ecco perché sono così felice che Oliver Frese continui a lavorare con noi nel suo ruolo di Chief Operating Officer, un ruolo decisivo nel plasmare il futuro del gruppo di lavoro di Koelnmesse”
Dopo aver ricoperto incarichi dirigenziali presso aziende come Deutsche Telekom, nel gruppo energetico EnBW, ed aver trascorso diversi anni nel consiglio di amministrazione della Deutsche Messe AG, Oliver Frese, laureato in scienze sociali, nel 2020 è stato nominato Direttore Operativo dal Consiglio di amministrazione di Koelnmesse. Il rinnovo del suo contratto è un’operazione che va nella direzione della continuità e della stabilità.
“Lo sviluppo e l’espansione di format fieristici altamente attrattivi per la fiera e la città di Colonia è in cima alla mia agenda per nei prossimi anni” – ha spiegato Frese – “Il mio obiettivo è che gli eventi della Koelnmesse rimangano imperdibili date nelle agende delle oltre 50.000 aziende espositrici che attualmente partecipano alle fiere, voglio rendere Colonia il luogo ideale anche per nuovi espositori e muovi partner.”

