Agricoltura

Mitas in Cornovaglia e in Scozia per due fiere dedicate all’agricoltura: grande interesse per i pneumatici AC 65, AC 85 e HCM

Mitas, ha partecipato al Royal Cornwall Agricoltural Show 2024, un evento dedicato al mondo dell’agricoltura che si è svolto dal 6 all’8 giugno a Wadebridge, nel nord della Cornovaglia. L’azienda ha presenziato anche al Royal Cornwall Show, fiera dedicata al mondo agro che si è svolta in Scozia. La compagnia ceca ha presentato i suoi prodotti per il settore agricolo alle due fiere ottenendo un buon successo di pubblico e di attenzioni. Ad attirare l’attenzione sono stati i pneumatici AC 65 e AC 85 ma anche i pneumatici HCM.

In Cornovaglia è stata importante per Mitas anche la collaborazione con il rivenditore Geoffrey Harris che ha contribuito attivamente alla buona riuscita della fiera per Mitas.

Migliaia di persone hanno partecipato al Royal Cornwall Show, lo stand di Mitas è stato allestito di tutto punto ed ha ospitato una vasta gamma di pneumatici radiali realizzati per aiutare gli agricoltori a gestire le operazioni quotidiane, indipendentemente dai macchinari.

Geoffrey Harris, un importante rivenditore di pneumatici, ha contribuito al successo dello stand Mitas all’evento, Harris ha coinvolto i partecipanti, offrendo approfondimenti e pneumatici su misura per le loro sfide quotidiane. L’esposizione degli ultimi prodotti Mitas, in particolare del Mitas AC 65, ha suscitato grande interesse, attirando il pubblico presente in fiera.

Il Mitas AC 65, uno pneumatico a base larga progettato per l’uso su campo, pascolo e strada. La sua ampia area di contatto lo rende particolarmente adatto al terreno, anche in caso di carichi elevati delle attrezzature. La disposizione ottimale della barra del battistrada e i fianchi flessibili del Mitas AC 65 ​​garantiscono un comfort di prima classe durante i viaggi su strada veloci, supportando velocità fino a 65 km/h.

“Siamo entusiasti della risposta che abbiamo ricevuto al Royal Cornwall Show” – ha affermato Craig Churstain, Area Sales Manager di Mitas – “La nostra partnership con Geoffrey Harris Tires si è rivelata preziosa nel corso degli anni. La sua esperienza, combinata con i nostri pneumatici affidabili che soddisfano le moderne operazioni agricole, ha creato una perfetta sinergia che ha avuto risonanza con la comunità agricola. Questo evento è stato per noi una piattaforma fantastica per dimostrare il nostro impegno nel sostenere gli agricoltori nell’aumentare i rendimenti e nel migliorare le loro operazioni quotidiane con soluzioni affidabili”.

All’evento in Scozia, la fiera Royal Highland Show che si è svolta presso il Royal Highland Centre di Ingliston, Edimburgo, dal 20 al 23 giugno, Mitas ha presentato un’ampia gamma di pneumatici radiali progettati per supportare gli agricoltori nelle loro operazioni quotidiane. Tra i tanti prodotti il pneumatico AC 85 è stato molto apprezzato. L’AC 85 è un pneumatico radiale che ha il suo punto di forza nella durabilità grazie alla mescola del battistrada che è stata resa più resistente.

Il Royal Highland Show è uno degli eventi più significativi del calendario agricolo, ha attirato oltre 200.000 partecipanti tra agricoltori, dirigenti aziendali e appassionati, Mitas ha impressionato anche con i suoi pneumatici HCM.

I pneumatici HCM sono prodotti versatili pensati per i trattori e per la manutenzione stradale e per i sollevatori telescopici con caricatore. Questi pneumatici danno il meglio di loro su strada e fuoristrada in ogni condizione atmosferica. Forniscono una trazione eccellente con alette di varia larghezza per campi, strade, erba e neve. Costruiti con tecnologia radiale con cintura in acciaio, garantiscono una durata maggiorata rispetto ai concorrenti, secondo i test interni svolti dall’azienda.

Le profonde scolpiture del battistrada e la scanalatura dello sterzo migliorano la manovrabilità, il design aperto della spalla migliora l’autopulizia dai detriti che la gomma può raccogliere durante l’utilizzo. Le piazzole allineate strategicamente riducono efficacemente il rumore e le vibrazioni.

“Siamo entusiasti dell’entusiasmo e del feedback che abbiamo ricevuto al Royal Highland Show” – ha affermato Russell Ellis, Area Sales Manager di Mitas –“La nostra collaborazione con Farmer’s Tyres si è rivelata preziosa. La loro vasta conoscenza, abbinata ai nostri pneumatici durevoli e ad alte prestazioni, ha creato una sinergia che ha avuto una vera risonanza con la comunità agricola. Questo evento è servito come un’eccellente piattaforma per dimostrare il nostro impegno nel supportare gli agricoltori nell’ottimizzare le loro operazioni con soluzioni affidabili”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano