Motork presenta leadspark revolution: il CRM più avanzato per l’industria automotive
MotorK, la più importante realtà specializzata in soluzioni SaaS per il retail Automotive in area EMEA, presenta LeadSparK Revolution, la versione più avanzata del CRM progettato specificamente per le aziende della distribuzione automotive. Parte della SparK Platform, LeadSparK Revolution nasce con l’obiettivo di ridefinire l’approccio con cui Dealer e Case Auto gestiscono le relazioni con i clienti e le attività di marketing, caratterizzato da una maggior facilità d’uso e avanzate funzionalità di marketing automation.
In media, Concessionari e rivenditori utilizzano oltre 40 strumenti diversi ogni giorno e dati utenti archiviati in database differenti: una frammentazione che crea una forte complessità operativa. In questo scenario, i Dealer faticano, infatti, ad avere una visione complessiva dei dati cliente, gestire efficacemente grandi volumi di lead, ottimizzare la fidelizzazione e la redditività a lungo termine. LeadSparK Revolution è la soluzione a questi problemi: un sistema CRM pronto all’uso e specifico per il settore, che elimina complessità operativa e costi di integrazione aggiuntivi.
Le funzionalità di LeadSparK Revolution vanno oltre quelle di un semplice CRM; è una soluzione completa progettata per ottimizzare ogni aspetto delle operazioni di un Concessionario o rivenditore. Dalla generazione di lead alle vendite ai servizi post-vendita, la soluzione supporta tutte le fasi del ciclo di vita del cliente. Con oltre 50 integrazioni con i principali DMS e sistemi gestionali delle Case Auto, garantisce che tutti i lead e le interazioni vengano centralizzati, fornendo una visione unificata che migliora il processo decisionale e l’efficienza operativa.
“LeadSparK Revolution è un’ulteriore testimonianza della profonda conoscenza del settore Automotive di MotorK” commenta Marco Marlia, CEO e Co-Fondatore di MotorK. “È il risultato di anni di ricerca e collaborazione con i nostri clienti in tutta Europa, dai quali abbiamo raccolto feedback preziosi per individuare le sfide più urgenti del settore e trasformarle in opportunità. Abbiamo creato una soluzione che non è solo altamente funzionale, ma anche facile da usare e fornisce valore immediato ai player del settore”.
Le nuove funzionalità di LeadSparK Revolution
A differenza dei CRM tradizionali che richiedono implementazioni da terze parti e implicano quindi costi nascosti, LeadSparK Revolution è la soluzione plug-and-play. Dealer e Case Auto possono beneficiare dei suoi vantaggi fin dal primo giorno dopo la configurazione. Ideato e sviluppato per rispondere alle esigenze della distribuzione automotive, LeadSparK Revolution garantisce un’integrazione perfetta con i flussi di lavoro esistenti, evitando lunghi tempi di implementazione e costi di sviluppo aggiuntivi.
Un’altra caratteristica di LeadSparK Revolution risiede nelle avanzate funzionalità di marketing automation. Se altri sistemi CRM necessitano che gli operatori conoscano linguaggi di programmazione specifici o scrivano query ad hoc per avere segmenti personalizzati, LeadSparK Revolution integra al suo interno strumenti intuitivi e senza bisogno di codifica, che consentono agli utenti di progettare e avviare campagne di marketing in modo semplice, veloce e intuitivo.
Grazie a questa versione aggiornata e potenziata di LeadSparK, Dealer e Case Auto possono pulire e gestire i loro dati in maniera ancora più intelligente, creando campagne marketing orientate ai risultati, senza la necessità di conoscenze tecniche specifiche.
LeadSparK Revolution rappresenta un altro passo avanti nella roadmap di innovazione di MotorK, costantemente orientata verso il miglioramento continuo e forte di una profonda conoscenza del mercato automotive. Nuovi aggiornamenti e funzionalità mantengono la soluzione all’avanguardia, con l’obiettivo di rispondere alle dinamiche esigenze dell’industria.