Mercato

Falken Azenis RS820 sarà disponibile in OE per Audi S3

Falken equipaggerà la nuova Audi S3 in primo equipaggiamento (OE) con i nuovi Azenis RS820, i pneumatici ad altissime prestazioni (SUHP) prodotti per garantire un handling reattivo, un’aderenza bilanciata su asciutto e bagnato e un feeling impressionante sia su strada che su pista. Falken ha già introdotto sul mercato europeo 38 misure del modello Azenis RS820, altre specifiche arriveranno presto.

Grazie alla trazione integrale quattro di serie e al ripartitore di coppia, l’auto sportiva compatta di Audi eroga 333 CV e 420 Nm di coppia, richiedendo uno pneumatico ad alte prestazioni come il modello SUHP più avanzato prodotto da Falken.

Il Falken Azenis RS820 è stato progettato per garantire manovrabilità, stabilità e controllo in tutte le condizioni di guida. L’Azenis RS820 presenta un disegno del battistrada asimmetrico con quattro scanalature circonferenziali, il design migliorato della spalla offre una maggiore superficie di contatto con la strada e una maggiore stabilità laterale in curva su strade asciutte.

Il pneumatico si avvale delle più recenti tecnologie di costruzione della mescola di Falken, come il materiale di rinforzo ibrido in aramide. Una tela della cintura ottimizzata fornisce una distribuzione uniforme della pressione, consentendo un’esperienza di guida dinamica senza rinunciare alla sicurezza.

Le nervature circonferenziali del battistrada dell’Azenis RS820 non solo forniscono una migliore aderenza laterale in curva, ma garantiscono anche migliore stabilità in rettilineo. Le scanalature sono ampie e profonde per ottimizzare l’evacuazione dell’acqua in caso di asfalto bagnato e prevenire l’aquaplaning.

Il design e la costruzione del battistrada sono solo un aspetto dell’ultimo e più performante prodotto Falken, l’altro elemento distintivo di questo prodotto è l’utilizzo della tecnologia “Advanced 4D Nano Design” per creare mescole con tassi di usura inferiori e offrire una durabilità maggiore.

Considerando che anche il peso è un fattore chiave quando si tratta di veicoli ad alte prestazioni, gli ingegneri di Falken hanno esplorato tutte le possibilità di riduzione del peso, sia nella costruzione della struttura che nella realizzazione della mescola del pneumatico.

Il risultato complessivo fornisce robuste proprietà di guida su un’ampia gamma di superfici ed in differenti condizioni ambientali, sia bagnate che asciutte.

“Siamo orgogliosi che il nostro nuovo Azenis RS820 sia la prima scelta per la nuova Audi S3” – ha affermato Christian Stolting, Direttore vendite OE presso Falken Tire Europe -“Fin dall’inizio, abbiamo mirato a progettare uno pneumatico che combinasse guida dinamica, manovrabilità agile e prestazioni potenti. Azenis RS820 soddisfa i severi requisiti degli entusiasti ingegneri Audi e mette in mostra le capacità di Falken nella gamma SUHP”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano