Notizie

Alzura a Colonia con Tyre 24 e lo sviluppo di software per gommisti

Alzura AG ha partecipato a The Tire Cologne 2024 con due stand: il primo mostrava l’offerta di Tyre 24, il secondo le soluzioni software dell’azienda. Michael Saitow, CEO di Alzura AG, ci ha raccontato degli ultimi sviluppi del business.

“In fiera abbiamo esposto con due stand separati, uno per Alzura AG e l’altro per Alzura Software GmbH. Nel primo, naturalmente, esponevamo tutta l’offerta del nostro marketplace Tyre24. Dal post-covid siamo cresciuti molto. Siamo un’azienda in salute e negli ultimi anni abbiamo investito molto per rafforzare il team. Lato offerta, negli ultimi anni abbiamo iniziato a vendere pezzi di ricambio e questo è un business cresciuto enormemente, tanto che oggi vendiamo più pezzi di ricambio che gomme. L’altro stand, invece, era dedicato alla nostra azienda che sviluppa software. Abbiamo un team di quasi 100 persone che si occupa di realizzare software specifici per rivenditori di pneumatici e officine: sistemi ERP integrati, e-mail marketing, siti, ecommerce, tutte le più recenti tecnologie che accompagnano giornalmente il lavoro delle officine.”

Ci sono altre novità?

Poco tempo fa abbiamo acquisito un nostro competitor, TEC Systems Systemhaus GmbH, azienda che dal 1998 è specializzata nel supporto di reti e infrastrutture digitali di aziende e istituzioni, ma sviluppa anche software e soluzioni per officine e gestisce la piattaforma B2B reifensystem.de. Tec si occupa della creazione di marketplace, ad esempio quello di Pirelli, e dei configuratori per importanti produttori di cerchi in lega, come quelli di BBS e Oxygen. Soprattutto per quel che riguarda il secondo business, questa acquisizione ci permetterà di focalizzarci maggiormente su questi mercati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano