Goodyear amplia la gamma del pneumatico invernale UltraGrip Performance 3
Goodyear ha annunciato che continuerà l’espansione del suo pneumatico invernale UltraGrip Performance 3, nel corso del 2024 più di 40 nuovi SKU verranno introdotti sul mercato dal produttore di pneumatici americano.
Nel complesso, il 90% delle nuove misure UltraGrip Performance 3 saranno disponibili nelle misure da 19 pollici e in misure più grandi, in risposta alle tendenze del mercato che si sta spostando verso dimensioni di cerchioni più grandi. Il pneumatico è ottimizzato per adattarsi a un’ampia gamma di veicoli, compresi i veicoli elettrici più diffusi (ad esempio Volkswagen ID.7 Tourer, Renault 5 E-Tech, Porsche Taycan e BMW i5).
Goodyear, UltraGrip Performance 3 è adatto ai veicoli elettrici grazie a caratteristiche che migliorano l’efficienza e riducono il rumore interno. Le prestazioni sono ottimizzate grazie allo sviluppo che Goodyear ha fatto sulla struttura e sui materiali della gomma, l’azienda americana ha sviluppato il pneumatico con diverse tecnologie proprietarie come “Snow Protect” e “Wet Grip+” che ottimizzano il pneumatico per la stagione invernale.
Lo pneumatico è molto performante in condizioni invernali estreme, ha dichiarato l’azienda dopo aver effettuato dei test interni. Le prestazioni in condizioni climatiche invernali sono state certificate anche da test di settore, i Goodyear UltraGrip Performance 3 hanno vinto numerosi test europei sui pneumatici, compresi quelli condotti da Auto Bild nel 2023, dove la gomma ha ricevuto i premi “Eco-Master” e “Green Tire” del 2023/2024.
Il pneumatico non solo offre prestazioni certificate da test di settore, offre anche comfort e praticità. La tecnologia proprietaria di Goodyear “SoundComfort2” smorza il rumore della strada per garantire un’esperienza di guida più silenziosa, mentre Goodyear “SealTech2” garantisce ai conducenti una maggiore comodità durante la marcia del veicolo.
Sonia Leneveu, Direttore Marketing Consumer Europe di Goodyear, ha commentato l’estensione della linea Goodyear UltraGrip Performance 3: “Goodyear si è impegnata a investire ulteriormente in uno dei suoi ultimi pneumatici invernali. L’aumento delle taglie disponibili testimonia la popolarità e le prestazioni del prodotto. Tutte le tecnologie avanzate contribuiscono ad aumentare il fascino di questo pneumatico, che è già stato riconosciuto nel settore come uno dei migliori pneumatici invernali disponibili”.