Notizie

MatraX: tante novità a Colonia, il prossimo anno arrivano invernali e all season

Matrax ha partecipato a The Tire Cologne con diverse novità. Ce le ha raccontate l’amministratore delegato di Alves Bandeira International e MatraX Tyres, André Bandeira.

Come è andata la fiera?

The Tire Cologne 2024 è stato un evento molto interessante, co tanti nuovi contatti, molto espositori e visitatori. L’edizione di 2 anni fa, purtroppo, aveva visto ancora l’impossibilità di spostarsi per alcuni visitatori, soprattutto quelli provenienti dai paesi asiatici, mentre quest’anno erano tutti qui e i risultati si sono visti.

Che cosa avete presentato in fiera?

Abbiamo presentato i modelli UHP Urcola+ e Camarga, oltre ai pneumatici HP Romero e Miurra. Inoltre, per il segmento 4X4 abbiamo presentato il pneumatico RT Navarra. Lato commerciale, invece, la grande novità era il lancio del marchio Matoro, con i modelli CO305, CO300, GA200 e PA100. Si tratta di un marchio dedicato al TBR, specifico per mercati europei. Abbiamo investito molto in tecnologie innovative per la produzione di questi pneumatici, che sono realizzati a Taiwan.

Il mercato, invece, come sta andando?

Matrax ha solamente 4 anni di età, è un marchio molto giovane, quindi sta crescendo bene ma è normale che sia così. Inoltre, ci sta aiutando anche la situazione economica generale, che registra una crescita dei segmenti quality e budget a livello generale, e questo genera un effetto positivo anche su di noi. Il marchio si è sviluppato molto nel corso degli anni, sia come gamma che come presenza sul mercato. Oggi siamo presenti in più di 50 paesi, con due marchi nel TBR e uno nel PCR. Per ora abbiamo solo pneumatici estivi, ma stiamo sviluppando la linea invernale e all season, ed entrambe saranno pronte il prossimo anno. Siamo ancora alla ricerca di distributori in Italia per alcune aree scoperte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano