Eurorepar: 7 nuove dimensioni del Reliance AllSeason
La rete di officine di Stellantis Eurorepar, che conta oltre 400 punti vendita in Italia e oltre 3.000 in Europa, ha allargato la gamma del Reliance AllSeason con 7 nuove dimensioni, per un totale di 23 referenze. Queste misure sono progettate per essere montate su veicoli commerciali leggeri (LCV) e SUV. Con queste nuove dimensioni, la gamma offre ora una copertura completa, compresi i modelli chiave di Stellantis e di altri marchi come Renault, VW, Ford e altri produttori.
È stato “sviluppato per soddisfare le esigenze della maggior parte degli automobilisti” e arriva sul mercato in un momento “in cui i pneumatici quattro stagioni sono sempre più richiesti per la loro versatilità e il rapporto prezzo-prestazioni-durabilità”, come affermato in una dichiarazione di Stellantis.
Il nuovo pneumatico quattro stagioni del marchio proprio di Eurorepar è certificato 3PMSF ed è già disponibile in 23 misure tra 14 e 19 pollici, due delle quali con designazione C e disegno del battistrada indipendente. Ciò significa che è possibile coprire 80 applicazioni, dalle utilitarie ai SUV fino ai veicoli commerciali leggeri. Stellantis aggiunge: “Il Reliance AllSeason è sviluppato e prodotto in Europa e rappresenta gli ultimi sviluppi in termini di tecnologia e design dei pneumatici”.
Dando un’occhiata da vicino ai nuovi pneumatici quattro stagioni Reliance AllSeason di Europarepar , disponibili da questa primavera come variante di profilo PV01 per furgoni/autotrasporto e come PH43 per auto/ SUV, è soprattutto quest’ultima delle due versioni a sembrare subito familiare. A parte il design del fianco, il “nuovo” pneumatico per tutte le stagioni Eurorepar con profilo PH43 è molto simile al pneumatico asimmetrico per tutte le stagioni Kinergy 4S di Hankook, presentato in anteprima nel 2015 alla fiera Autopromotec di Bologna, in Italia.
Ciò ovviamente non significa che sottostruttura o la mescola del battistrada non possano differire dal Reliance AllSeason di Eurorepar.
Eurorepar offre attualmente la seconda generazione del suo pneumatico estivo chiamato Reliance così come il Reliance Winter.