Goodyear presenterà il GP-4D Gen II a Hillhead 2024. Spazio anche al nuovo sensore TPMS Heavy Duty
Goodyear esporrà il suo nuovo Goodyear GP-4D Gen II insieme alla sua gamma di prodotti, servizi e soluzioni per pneumatici OTR a Hillhead 2024 (25-27 giugno, Stand U13). Tra le altre cose sarà presentato anche il sensore TPMS Heavy Duty.
Il nuovo pneumatico Goodyear GP-4D Gen II 750/65R25 che verrà presentato alla fiera che si svolgerà in terra inglese, è destinato ai dumper articolati, ha un design del battistrada ottimizzato, una struttura della carcassa con cinture multiple in acciaio e una mescola rinnovata.
Queste caratteristiche si aggiungono ad altre migliorie rispetto ai prodotti della generazione precedente quali prestazioni bilanciate, una migliore usura del battistrada e un elevato livello di comfort per l’operatore durante l’utilizzo di mezzi OTR.
Nicola Stopford, marketing manager UK&I di Goodyear, ha dichiarato in merito: “Goodyear non vede l’ora di esporre questo pneumatico a Hillhead 2024. Questa fiera è unica ed è perfetta per il segmento Off-the-Road. Le macchine OTR operano in alcuni degli ambienti più difficili e i pneumatici sono una componente essenziale per fare in modo che operatori e macchine rendano al meglio.”.
La più grande fiera di Hillhed accoglierà 600 espositori con un afflusso stimato di circa 18.500 visitatori, Goodyear sarà presente con uno stand dedicato per incontrare i potenziali clienti e presentare le proprie soluzioni per il segmento OTR.
Tra i vari prodotti l’azienda presenterà anche il sensore “TPMS Heavy Duty” una tecnologia TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici) su misura per veicoli pesanti.
Questa tecnologia consente agli operatori di gestire i pneumatici utilizzando dati in tempo reale e contribuisce a ridurre i tempi di fermo delle macchine ottimizzando la durata dei pneumatici, l’efficienza operativa e i costi.
Goodyear TPMS Heavy Duty è un sensore che può essere utilizzato in tutti i principali segmenti OTR, tra cui porti, miniere sotterranee, miniere di superficie e costruzioni. “Le soluzioni proattive Goodyear come TPMS Heavy Duty possono aiutare a prevenire la comune perdita di gonfiaggio dei pneumatici” – ha concluso Stopford.