Vipal amplia il team con Enrico Centi, consulente commerciale per il mercato italiano
Il team tecnico e commerciale della succursale europea di Vipal continua a crescere e ora può contare sull’esperienza di Enrico Centi, il nuovo consulente commerciale dell’azienda per il mercato italiano, che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore. Nato a Roma, il professionista è specializzato nel segmento della ricostruzione dei pneumatici, nei processi e nelle macchine specifiche per questo settore.
“Ho iniziato a sentire l’odore della gomma quando avevo dieci anni, con mio padre, che era un venditore di pneumatici”, ricorda Centi, che ha iniziato a lavorare nell’industria nel 1979, operando sempre nel settore della ricostruzione dei pneumatici, per un totale di 43 anni. “Ora è un nuovo inizio. Sono molto orgoglioso di far parte della famiglia Vipal, un’importante multinazionale del settore”, afferma.
Secondo Frederico Schmidt, direttore generale di Vipal in Europa, la carriera di Enrico Centi non ha bisogno di presentazioni in Italia, perché il suo nome è molto conosciuto nel settore. “Si unisce al nostro team per aiutarci a creare una nuova identità per il marchio Vipal nel mercato italiano e aggiungere ancora più valore alla capacità della compagnia di offrire una soluzione completa per la ricostruzione degli pneumatici, combinando qualità, un’ampia gamma di prodotti e servizi, che ci rende un punto di riferimento in questo settore di attività”, sottolinea Schmidt.
Oltre a essere responsabile di supportare, analizzare e sviluppare relazioni con nuovi clienti in Italia, Centi sarà il ponte tra la divisione commerciale, quella tecnica, la flotta e l’intero portafoglio di prodotti e macchine che Vipal offre ai suoi clienti come soluzione completa. “I nostri prossimi passi insieme puntano allo sviluppo di un modello di business innovativo ed efficiente, capace di fornire ai ricostruttori tutto ciò di cui hanno bisogno per svolgere le loro attività”, annuncia Gilson Dugno, Direttore Commerciale degli affari internazionali di Vipal.
Secondo Schmidt, l’idea è quella di partire da questo nuovo modello di business creato per il mercato italiano per replicare una serie di cambiamenti nell’atteggiamento del marchio in tutta Europa. “Il nostro piano è andare oltre e crediamo che, molto presto, avremo altre novità da comunicare al mercato”, sottolinea.