Notizie

Bridgestone presenta i nuovi Firestone Roadhawk Winter Drive e Firestone Roadhawk Winter Steer per autocarri

Firestone ha annunciato il lancio della sua prima gamma di pneumatici invernali per autocarro: arriveranno sul mercato i nuovi Firestone Roadhawk Winter Drive e i Firestone Roadhawk Winter Steer. Prodotta in Europa, e pensata per le flotte europee di piccole e grandi dimensioni, la gamma di pneumatici sarà disponibile a partire da luglio 2024 con quattro diverse specifiche.

Il Firestone Roadhawk Winter Steer sarà disponibile nelle dimensioni 385/65 R 22.5 e 385/55 R 22.5, mentre il Firestone Roadhawk Winter Drive sarà disponibile nelle dimensioni 315/80 R 22.5 e 315/70 R 22.5. I pneumatici sono contrassegnati dalle sigle M+S e 3PMSF e questo li rende adatti all’inverno.

Il nuovo ventaglio di prodotti Firestone Roadhawk Winter è ottimizzato per le condizioni atmosferiche più estreme ma si adatta bene a qualsiasi temperatura e condizione metereologica. Questo è reso possibile da una mescola del battistrada durevole che prolunga la vita dello pneumatico, la gomma è dotata di strutture apposite per espellere le pietre che possono incastrarsi nel battistrada.

Il pneumatico ha una scanalatura a zig-zag sulla spalla e mini lamelle sul battistrada per ridurre l’usura e cercare di ottenere un consumo uniforme.

L’ultima aggiunta al portafoglio di pneumatici Firestone offre una manovrabilità migliorata in condizioni di neve moderata e bagnato su tutti gli assi grazie ad un’impronta ottimizzata e alla distribuzione della pressione di contatto sul terreno. Ne beneficia anche trazione in condizioni di neve.

Le lamelle ed il disegno innovativo incidono in modo positivo anche su manovrabilità durante la fase di sterzata supportando il veicolo anche in condizioni atmosferiche difficili. Anche lo spazio di frenata viene ridotto e si ha una frenata più efficace.

I nuovi Firestone Roadhawk sono stati sviluppati presso il Centro R&D Bridgestone a Roma, il design e le caratteristiche prestazionali della gamma Firestone Roadhawk Winter sono stati studiati da Bridgestone usando tecnologie comprovate e convalidate, nonché l’uso di mescole e materiali moderni e all’avanguardia. Ciò garantisce una minore abrasione e una maggiore durata del pneumatico stesso.

“L’affidabilità è della massima importanza per le flotte quando si tratta di pneumatici, soprattutto in inverno”, ha affermato Waqqas Ahmad,  Commercial Sales Director di Bridgestone EMEA.

“Volevamo fornire agli autisti e ai professionisti delle flotte del segmento medio uno pneumatico in grado di offrire prestazioni durante tutto l’anno, riducendo sia le sfide operative che il costo totale di proprietà. Siamo molto orgogliosi di lanciare la primissima gamma di pneumatici Firestone Winter nel segmento commerciale e di portare efficienza duratura e senza compromessi dovuti al meteo o alle temperature rigide”. – ha concluso Ahmad.

© riproduzione riservata
made by nodopiano