Traffic – The Urban Technology Show, il primo salone italiano dedicato alla mobilità si terrà a Bologna l’8 e il 9 ottobre 2025. Stand prenotabili in early bird fino al 15 luglio
Traffic – The Urban Technology Show, il primo salone italiano dedicato a mobilità urbana, traffic management, infrastrutture, sicurezza stradale, smart roads, trasporto pubblico e collettivo, illuminazione pubblica e parcheggi, si terrà a BolognaFiere, a Bologna, l’8 e il 9 ottobre 2025.
I temi principali, protagonisti sia dell’area espositiva sia delle numerose conferenze in programma, vanno dalla gestione del traffico al controllo stradale, dalla smart e-mobility alla viabilità, dalla ricarica dei veicoli elettrici all’illuminazione, dalle smart cities all’ingegneria ambientale, da taxi e robotaxi a connettività e telematica, dalla gestione dell’inquinamento alle previsioni del tempo, sino ai parcheggi intelligenti. Uno spazio speciale è dedicato al trasporto pubblico e collettivo sostenibile con E-Bus Europe 2025, salone dedicato all’industria, alle tecnologie e al mercato degli autobus elettrici.
Il settore della mobilità e della gestione del traffico cresce e si evolve radicalmente: città sempre più smart, strade e veicoli interconnessi, tecnologie innovative e aziende estremamente specializzate, capaci di giocare un ruolo strategico in una rivoluzione guidata dalla transizione energetica e digitale.
“Traffic” si terrà in contemporanea con la terza edizione di E-Charge, l’evento interamente dedicato ai sistemi di ricarica per i veicoli elettrici: un’occasione unica per sviluppare il proprio networking e presentare strategie e soluzioni innovative per città sempre più sostenibili e una circolazione maggiormente efficiente.
Oltre 10.000 i visitatori attesi – tra professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni impegnate nel comparto della mobilità – nei due padiglioni espositivi (21 e 22) di BolognaFiere, che ospiteranno secondo le stime circa 300 espositori in rappresentanza di più di 15 Paesi.
Fino al 15 luglio è attiva la promozione Early Bird che consente agli addetti ai lavori interessati di prenotare il proprio stand usufruendo di tariffe scontate.