Notizie

Continental equipaggerà il Suv Chevrolet Traverse con i pneumatici CrossContact LX20 (OE)

Continental equipaggerà, il Suv Chevrolet Traverse con i CrossContact LX20 in primo equipaggiamento (OE). I pneumatici saranno disponibili nelle misure da 20 e 22 pollici. Questa linea di gomme è omologata nelle seguenti misure per la versione 2024 della Chevrolet Traverse in diversi paesi: CrossContact LX20, 275/45 R22 108 V CrossContact LX20, 255/55 R20 107 H

CrossContact LX20 è una gomma che unisce caratteristiche di manovrabilità anche fuoristrada di alto livello; minore rumore di rotolamento durante la marcia e comfort durante la guida.

La serie CrossContact di Continental è stata sviluppata per garantire buone qualità di manovrabilità su strada e fuoristrada. I Suv come la Chevrolet Traverse impongono requisiti elevati ai pneumatici, per questo i tecnici Continental hanno progettato CrossContaxt LX 20 basandosi su diversi parametri.

Uno uno speciale disegno del battistrada che garantisce una bassa resistenza al rotolamento e quindi migliora l’efficienza complessiva del consumo di carburante,. Altro punto di forza, secondo i test interni svolti dal gommista, sono gli spazi di frenata brevi in ogni condizione di asfalto.

E’ stata migliorata anche l’usura del battistrada, il pneumatico CrossContaxt LX 20, grazie alla particolare disposizione delle lamelle sul battistrada, riduce il rumore di rotolamento migliorando il livello di comfort di guida durante la marcia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano